L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

Sotto una buona stella trailer Carlo Verdone Paola Cortellesi

Come ogni inizio di settimana, ecco la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da Sotto una buona stella: l’ultima commedia di un autore-attore amatissimo come Carlo Verdone che questa volta ha scelto come co-protagonista un’attrice e comica altrettanto amatissima, ovvero Paola Cortellesi. Come sempre Verdone ha ottenuto ottimi incassi e il film, uscito a febbraio nei cinema, ha superato i 10 milioni di euro.

In fondo alla classifica, al numero 10 troviamo invece il film sui pericoli e le trappole dei social network Disconnect mentre le posizioni intermedie della top 10 vedono, tra gli altri, il nuovo RoboCop, Jack Ryan – L’iniziazione (uscito in direct to video) e Saving Mr. Banks, la pellicola che racconta i retroscena della lavorazione di Mary Poppins.

Di seguito la classifica dei film più scaricati su iTunes ad oggi 9 giugno

1) Sotto una buona stella

SOTTO-UNA-BUONA-STELLA-VERDONE-620x350

Dopo Posti in piedi in paradiso (plauso di pubblico e critica e 9 milioni al boxoffice), Carlo Verdone è tornato al cinema con un altro film ironico, dolce e con un vago retrogusto malinconico. Ma anche un’altra storia di crisi e convivenze forzate: protagonista è infatti un ricchissimo broker che conduce la bella vita insieme a una ragazza mozzafiato ma improvvisamente si ritrova solo e senza lavoro. Non potendo più pagare l’affitto ai due figli ventenni (più alla nipotina di colore) sarà costretto ad andare a vivere con loro, e nella nuova casa incontrerà una simpatica vicina interpretata dalla popolarissima Paola Cortellesi… Nel cast anche Tea Falco, l’attrice lanciata da Bertolucci con Io e te.
QUI il link per scaricare il film

2) Lone Survivor

Mark-Wahlberg-Lone-Survivor trailer

Lone Survivor è l’adattamento per il cinema del libro autobiografico di Marcus Luttrell che racconta della vera missione Redwing dove i Navy Seals rimasero vittime di un agguato per mano dei talebani in Afghanistan nel 2005: Lutrell è stato l’unico sopravvissuto e ha raccontato la sua tragica vicenda in questo libro. Il film è riuscito a coinvolgere un cast di assoluto livello che vede nei panni dei soldati della forza speciale dei Navy Seals gli assolutamente credibili Mark Wahlberg, Taylor Kitsch ed Ben Foster: uscito nei cinema americani lo scorso gennaio con un ottimo riscontro, Lone Survivor è stato anche nominato a 2 Oscar nelle categorie Miglior sound editing e Miglior sound mix.
QUI il link per scaricare il film

3) RoboCop

Robocop itunes

Remake dell’omonima pellicola diretta nel 1987 da Paul Verhoeven, questo RoboCop è più che un semplice rifacimento del cult movie di Verhoeven: il film diretto ora da José Padilha integra infatti fantascienza e attualità in una storia coinvolgente e ben diretta. Nel dettaglio, questo nuovo RoboCop vede come protagonista Joel Kinnaman, che interpreta il poliziotto-robot precedentemente portato sul grande schermo da Peter Weller. Il resto della squadra attoriale è composto poi da Gary Oldman, che interpreterà il ruolo di Norton ossia lo scienziato che darà vita al super poliziotto robot, Samuel L. Jackson che vestirà i panni di Pat Novak ossia un potente magnate televisivo, poi l’ex Batman Michael Keaton nel ruolo del crudele CEO della Omnicorp Raymond Sellars. E infine Abbie Cornish nei panni della moglie del poliziotto-robot.
QUI il link per scaricare il film

4) Jack Ryan – L’iniziazione

Jack-Ryan-Liniziazione-itunes digital download

Jack Ryan – L’iniziazione è il quinto film della celebre saga nata dalla penna di Tom Clancy e che comprende pellicole leggendarie come Caccia a ottobre Rosso e Al Vertice della Tensione. Uscito nei cinema americani a gennaio di quest’anno (dove ha incassato $50 milioni di dollari; nel mondo $134 milioni), Jack Ryan – L’iniziazione era stato inizialmente annunciato a febbraio-marzo anche in Italia ma poi la release non è stata confermata e ora il titolo risulta disponibile in direct to digital. In questo nuovo capitolo della saga, il protagonista ha il volto del giovane Chris Pine (il Kirk di Star Trek) il quale, supportato dall’agente delle CIA William Harper (il redivivo Kevin Costner), dovrà combattere e sventare un complotto terroristico-finanziario architettato dai russi teso a far collassare l’economia americana. L’acerrimo nemico da sconfiggere è Viktor Cherevin (Kenneth Branagh, che del film è anche regista). Nella squadra attoriale anche Keira Knightley che interpreta la moglie di Pine.
QUI il link per scaricare il film

5) Saving Mr. Banks

saving-mr-banks-disney tom hanks mary poppins

Saving Mr. Banks è il film che racconta la storia di Walt Disney e della scrittrice P.L. Traver, l’autrice del libro da cui è stato tratto il leggendario film di Mary Poppins. I due premi Oscar Tom Hanks ed Emma Thompson interpretano rispettivamente i panni del “papà di Topolino” (Walt Disney) e della “mamma di “Mary Poppins” (P.L.Traver): la pellicola svelerà infatti tutti i retroscena della appassionata e tormentata lavorazione del cult del 1964, in particolare la titubanza dell’autrice del romanzo nel cederne i diritti (le trattative durarono più di 10 anni). A completare il cast di Saving Mr. Banks troviamo inoltre Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti e Jason Schwartzman. Il film è diretto da John Lee Hancock (il regista di The Blind Side, il film che regalò l’Oscar a Sandra Bullock).
QUI il link per scaricare il film

6) The Monuments Men

The Monuments Men clip george clooney

The Monuments Men è la quinta pellicola da regista di George Clooney. Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, la pellicola è tratta dal romanzo The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia) e racconta della storia – vera – di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven sotto le bombe del secondo conflitto mondiale, insomma. The Monuments Men vanta un cast assolutamente all-star composto dallo stesso Clooney (che si è anche ritagliato una piccola parte nei panni dell’ufficiale dell’esercito americano George Stout), poi da Bill Murray, Matt Damon, John Goodman e Hugh Bonneville. E troviamo inoltre Cate Blanchett (che veste i panni di una storica d’arte membro della resistenza francese) e Bob Balaban.
QUI il link per scaricare il film

7) L’altra sporca ultima metà

altrasporcaultimametac

Commedia del 2005 diretta da Peter Segal e con protagonista Adam Sandler, L’altra sporca ultima metà racconta di un ex giocatore di football che, finito in carcere per per guida in stato di ubriachezza, si ritrova nella partita più folle, divertente e difficile della sua vita: quelle tra la squadra di detenuti e il team delle guardie. Prodotto da Paramount e Columbia, il film è un remake (tutto sommato riuscito) del film Quella sporca ultima meta del 1974 allora interpretato da Burt Reynolds e diretto da Robert Aldrich.
QUI il link per scaricare il film

8) Jobs

jOBS - Ashton Kutcher - Foto del Film

Biografia cinematografia su Steve Jobs diretta da Joshua Michael Stern, il film ha per protagonista il giovane divo di Hollywood Ashton Kutcher nei panni del fondatore di casa Apple. Sceneggiato da Matt Whiteley sulla base di un ampio materiale documentaristico e delle numerose interviste rilasciate dal grande genio informatico e dai suoi più stretti collaboratori, jOBS racconta la vita del geniale Steve Jobs negli anni tra il 1971 e il 2001, quelli della sua giovinezza, della nascita della Apple e del suo successo, della crisi che lo porterà fuori dalla società di Cupertino, del suo ritorno in campo negli anni ’90 fino al lancio del primo I-Pod. Ad interpretare il ruolo di Steve Wozniak, cofondatore della Apple, è l’attore Josh Gad, mentre Ahna O’Reilly è Chris-Ann Brennan, compagna di Jobs in gioventù, nonché madre della sua prima figlia. Nel cast anche Mattew Modine che veste i panni di John Scully, personaggio cardine nella biografia di Jobs. Presentato anche al Sundance Film Festival, il film non ha in realtà raccolto il successo sperato.
QUI il link per scaricare il film

9) Dallas Buyers Club

dallas-buyers-club-itunes digital download

Dallas Buyers Club è il dramma diretto da Jean-Marc Vallée e ispirato alla vera storia di Ron Woodroof, un elettricista texano a cui viene diagnosticato il virus dell’AIDS ma che si mostrerà deciso a combattere quella terribile e “imbarazzante” malattia con ogni mezzo a sua disposizione. Legale o illegale poco importa… Protagonista assoluto del film è un semplicemente perfetto Matthew McConaughey che, al di là della sorprendente trasformazione fisica che l’ha visto dimagrire di 23 chili, è riuscito a restituire le sfumature di dolore, rabbia e bisogno di solidarietà di un uomo della profonda, bigotta e omofoba America che si ritrova marchiato dalla “malattia dei froci”: emarginato dagli “amici” di una volta, l’elettricista-cowboy con la passione dei toreri dovrà trovare altre persone e altri mondi dove continuare a vivere la fine della sua vita. Al fianco di McConaughey, troviamo un altrettanto irriconoscibile e bravo Jared Leto qui nei panni di una transessuale con cui Ron si mette in affari. Per le loro convincenti performance, entrambi gli attori sono stati premiati con l’ambita statuetta degli Oscar.
QUI il link per scaricare il film

10) Disconnect

disconnect itunes

Un film che esplora il “lato oscuro” di internet e dell’uomo che vede svettare nel cast gli ottimi Alexander Skarsgaard e Jason Bateman. Raccontando più storie che si incrociano, la pellicola segue le avventure di un avvocato che vive incollato al cellulare tanto da non riuscire a trovare tempo da dedicare alla famiglia, una coppia in crisi usa internet come via di fuga da un matrimonio ormai finito, un ex-poliziotto vedovo si scontra ogni giorno con il figlio che pratica bullismo in rete. E poi una produttrice televisiva che vuole fare carriera usando la storia di un ragazzino che si esibisce su siti per soli adulti. Tutte queste sono persone alla disperata ricerca di un contatto umano sulla rete che vedranno le proprie esistenze intrecciarsi nel mondo reale.
QUI il link per scaricare il film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.