L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Denzel Washington e Antoine Fuqua in trattative per il remake de I Magnifici Sette

Di Valentina Torlaschi

denzel-washington-magnifici sette

Novità in vista per il progetto del remake dei Magnifici Sette, western in fase sviluppo ormai da molti anni. Variety riporta infatti che la MGM è entrata in prime trattative con Denzel Washington e Antoine Fuqua per convincerli a partecipare al film in qualità di protagonista e di regista; dalle prime voci sembra che le possibilità che i due accettino siano abbastanza alte.

La sceneggiatura di questa nuova versione del cult western è firmata da John Lee Hancock che aveva rimesso mano a una prima versione scritta da Nic Pizzolatto (il creatore di “True Detective”) che rivisitava appunto il film del 1960 diretto da John Sturges, che ricordiamo era a sua volta una sorta di “remake americano” de i Sette Samurai di Akira Kurosawa. Tra i protagonisti di allora Steve McQueen, Charles Bronson e James Coburn, indimenticabili nei panni dei cowboy che decidevano di proteggere un villaggio messicano da criminali feroci.

Se i nomi di Washington e Fuqua venissero confermati, i due aggiungerebbero un’altra tappa alla loro fruttuosa collaborazione iniziata con Training Day e che continuata ancora oggi, vi veda The Equalizer in uscita a settembre nelle sale americane.

A suo tempo si era parlato di Tom Cruise tra i possibili protagonisti, insieme a Matt DamonMorgan FreemanKevin Costner, ma poi nessuno di loro è stato confermato. Chissà a questo chi si aggiungerà alla squadra attoriale insieme a Denzel Washington: vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Un full trailer ricco d’azione per lo spin-off dei G.I. Joe 21 Giugno 2021 - 15:36

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins svela maggiori dettagli sulla trama, mentre una featurette esplora il rapporto fra il protagonista e Storm Shadow.

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.