L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David 2014: Paolo Ruffini e la “Topa Meravigliosa” Sophia Loren, ecco il video della gaffe

Di Filippo Magnifico

Signora Sophia Loren Lei è sempre una  topa meravigliosa  Premiazione David di Donatello   YouTube

Sophia Loren è un mito nazionale. Quante cose le si potrebbero dire o semplicemente chiedere trovandosela di fronte! Si potrebbe per esempio esordire con un complimento, stando bene attenti a non cadere in qualche gaffe.

Un esempio di complimento sbagliato e decisamente fuori luogo ci è stato offerto proprio ieri da Paolo Ruffini, durante la 58esima edizione dei David di Donatello (qui trovate l’elenco completo di tutte le pellicole premiate).

Il conduttore, che recentemente ha fatto il suo esordio alla regia con Fuga di Cervelli, ha accolto l’attrice (premio speciale per Voce umana) con le seguenti parole: Lei è sempre una topa meravigliosa, dando luogo ad una spirale di imbarazzo che ha coinvolto il pubblico presente in sala e ha scatenato una vera e propria raffica di commenti negativi sui vari social network.

La prima a rimproverare Ruffini per quel commento poco felice è stata la stessa Loren: “Ha detto proprio una bischerata. Lei parla un dialetto che io non conosco“. Qui sotto trovate il video della gaffe, date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate!

UPDATE: Chi ha seguito i David sa che le gaffe di Paolo Ruffini non hanno riguardato solo Sophia Loren. Qui sotto trovate un video che le raccoglie tutte. abbiamo nell’ordine: Marco Bellocchio (“Ma che domande mi fai? Non sono stato scoperto ora”). Paolo Virzì (“Modera il lessico”). Stefania Sandrelli che non ricorda di averlo avuto come figlio nel film La prima cosa bella e infine Valerio Mastandrea che chiede un applauso al pubblico “per un altro attore che ci ha provato e non c’è riuscito”.

Fonte: Repubblica

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).