L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David 2014: Paolo Ruffini e la “Topa Meravigliosa” Sophia Loren, ecco il video della gaffe

Di Filippo Magnifico

Signora Sophia Loren Lei è sempre una  topa meravigliosa  Premiazione David di Donatello   YouTube

Sophia Loren è un mito nazionale. Quante cose le si potrebbero dire o semplicemente chiedere trovandosela di fronte! Si potrebbe per esempio esordire con un complimento, stando bene attenti a non cadere in qualche gaffe.

Un esempio di complimento sbagliato e decisamente fuori luogo ci è stato offerto proprio ieri da Paolo Ruffini, durante la 58esima edizione dei David di Donatello (qui trovate l’elenco completo di tutte le pellicole premiate).

Il conduttore, che recentemente ha fatto il suo esordio alla regia con Fuga di Cervelli, ha accolto l’attrice (premio speciale per Voce umana) con le seguenti parole: Lei è sempre una topa meravigliosa, dando luogo ad una spirale di imbarazzo che ha coinvolto il pubblico presente in sala e ha scatenato una vera e propria raffica di commenti negativi sui vari social network.

La prima a rimproverare Ruffini per quel commento poco felice è stata la stessa Loren: “Ha detto proprio una bischerata. Lei parla un dialetto che io non conosco“. Qui sotto trovate il video della gaffe, date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate!

UPDATE: Chi ha seguito i David sa che le gaffe di Paolo Ruffini non hanno riguardato solo Sophia Loren. Qui sotto trovate un video che le raccoglie tutte. abbiamo nell’ordine: Marco Bellocchio (“Ma che domande mi fai? Non sono stato scoperto ora”). Paolo Virzì (“Modera il lessico”). Stefania Sandrelli che non ricorda di averlo avuto come figlio nel film La prima cosa bella e infine Valerio Mastandrea che chiede un applauso al pubblico “per un altro attore che ci ha provato e non c’è riuscito”.

Fonte: Repubblica

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film 11 Aprile 2021 - 11:00

Un film misterioso che arriverà nel 2023 e sarà prodotto da J.J. Abrams

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.