Sophia Loren è un mito nazionale. Quante cose le si potrebbero dire o semplicemente chiedere trovandosela di fronte! Si potrebbe per esempio esordire con un complimento, stando bene attenti a non cadere in qualche gaffe.
Un esempio di complimento sbagliato e decisamente fuori luogo ci è stato offerto proprio ieri da Paolo Ruffini, durante la 58esima edizione dei David di Donatello (qui trovate l’elenco completo di tutte le pellicole premiate).
Il conduttore, che recentemente ha fatto il suo esordio alla regia con Fuga di Cervelli, ha accolto l’attrice (premio speciale per Voce umana) con le seguenti parole: “Lei è sempre una topa meravigliosa“, dando luogo ad una spirale di imbarazzo che ha coinvolto il pubblico presente in sala e ha scatenato una vera e propria raffica di commenti negativi sui vari social network.
La prima a rimproverare Ruffini per quel commento poco felice è stata la stessa Loren: “Ha detto proprio una bischerata. Lei parla un dialetto che io non conosco“. Qui sotto trovate il video della gaffe, date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate!
UPDATE: Chi ha seguito i David sa che le gaffe di Paolo Ruffini non hanno riguardato solo Sophia Loren. Qui sotto trovate un video che le raccoglie tutte. abbiamo nell’ordine: Marco Bellocchio (“Ma che domande mi fai? Non sono stato scoperto ora”). Paolo Virzì (“Modera il lessico”). Stefania Sandrelli che non ricorda di averlo avuto come figlio nel film La prima cosa bella e infine Valerio Mastandrea che chiede un applauso al pubblico “per un altro attore che ci ha provato e non c’è riuscito”.
Fonte: Repubblica