L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Darren Aronofsky con HBO per MaddAddam, serie post-apocalittica tratta dai romanzi di Margaret Atwood

Di Lorenzo Pedrazzi

aronofsky-red sparrow

Dopo il buon successo internazionale di Noah, la sua prima grande produzione cinematografica, sembra che per Darren Aronofsky sia giunto il momento di volgere lo sguardo sul piccolo schermo, già sfiorato negli anni precedenti quando il regista newyorkese fu sul punto di dirigere l’episodio pilota di Hobgoblin, la serie di Michael Chabon e Ayelet Waldman che purtroppo non è mai stata realizzata.

Ebbene, apprendiamo da Deadline (attraverso TV-Line) che Aronofsky sta lavorando con HBO (la crema della tv via cavo statunitense) all’adattamento di tre romanzi scritti da Margaret Atwood, L’ultimo degli uomini, L’anno del diluvio e MaddAddam. La serie s’intitolerà proprio MaddAddam, e sarà ambientata a metà del 21° Secolo, in un mondo dominato dalle corporation e dalla manipolazione genetica, dove un’apocalittica inondazione ha spazzato via la maggior parte dell’umanità. La storia racconterà i fatti che precedono e seguono tale cataclisma, concentrandosi su un nutrito cast di personaggi che comprende sia i responsabili dell’apocalisse sia le sue vittime.

Aronofsky produrrà la serie con Brandi-Ann Milbrandt e con il suo socio storico, Ari Handel, presidente della Protozoa Pictures. Margaret Atwood servirà da consulente, mentre Aronofsky – che potrebbe anche dirigere qualche episodio, probabilmente il pilot – è attualmente alla ricerca di sceneggiatori.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

Box Office Italia: Spirit – Il Ribelle si aggiudica il sabato 20 Giugno 2021 - 10:14

Spirit – Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, si aggiudica il sabato. Seguono The Conjuring - Per ordine del Diavolo e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.