Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/dallas-buyers-club-itunes-digital-download.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da scaricare su iTunes: Dallas Buyers Club coi premi Oscar Matthew McConaughey e Jared Leto

Da scaricare su iTunes: Dallas Buyers Club coi premi Oscar Matthew McConaughey e Jared Leto

Di Valentina Torlaschi

dallas-buyers-club-itunes digital download

Ad oggi è uno dei migliori film usciti nelle sale italiane nel 2014. Parliamo di Dallas Buyers Club: il dramma diretto da Jean-Marc Vallée e ispirato alla vera storia di Ron Woodroof, un elettricista texano a cui viene diagnosticato il virus dell’AIDS ma che si mostrerà deciso a combattere quella terribile e “imbarazzante” malattia con ogni mezzo a sua disposizione. Legale o illegale poco importa…

Protagonista assoluto del film è un semplicemente perfetto Matthew McConaughey che, al di là della sorprendente trasformazione fisica che l’ha visto dimagrire di 23 chili, è riuscito a restituire le sfumature di dolore, rabbia e bisogno di solidarietà di un uomo della profonda, bigotta e omofoba America che si ritrova marchiato dalla “malattia dei froci”: emarginato dagli “amici” di una volta, l’elettricista-cowboy con la passione dei toreri dovrà trovare altre persone e altri mondi dove continuare a vivere la fine della sua vita. Al fianco di McConaughey, troviamo un altrettanto irriconoscibile e bravo Jared Leto qui nei panni di una transessuale con cui Ron si mette in affari. Per le loro convincenti performance, entrambi gli attori sono stati premiati con l’ambita statuetta degli Oscar.

Nel dettaglio, il film è ambientati nel 1986: sono anni in cui l’AIDS è una malattia ancora sconosciuta per molti aspetti, ragione per cui i medici non danno a Woodroof (McConaughey) alcuna speranza di sopravvivere arrivando a suggerirgli di andare a casa e aspettare solo di morire. Ma l’uomo non si arrende, inizia a documentarsi e ad assumere dei farmaci non approvati dal governo americano, procurandoseli attraverso il commercio illegale col Messico. Questa sua determinazione gli permise di vivere fino al 1992 e di aiutare anche molti altri malati a curarsi in maniera adeguata.

Uscito nei cinema italiani a fine gennaio, ora Dallas Buyers Club è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su iTunes: qui il link.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: ogni episodio ha una scena dopo i titoli di coda, i primi commenti della stampa 16 Agosto 2022 - 9:49

È scaduto l’embargo social per She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto. Ecco i primi commenti.

Ezra Miller rompe il silenzio: “Ora capisco di soffrire di problemi mentali” 16 Agosto 2022 - 9:14

Dopo un lungo periodo di silenzio, Ezra Miller ha finalmente parlato, annunciando l’intenzione di intraprendere un percorso di riabilitazione.

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.