L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare su iTunes: Dallas Buyers Club coi premi Oscar Matthew McConaughey e Jared Leto

Di Valentina Torlaschi

dallas-buyers-club-itunes digital download

Ad oggi è uno dei migliori film usciti nelle sale italiane nel 2014. Parliamo di Dallas Buyers Club: il dramma diretto da Jean-Marc Vallée e ispirato alla vera storia di Ron Woodroof, un elettricista texano a cui viene diagnosticato il virus dell’AIDS ma che si mostrerà deciso a combattere quella terribile e “imbarazzante” malattia con ogni mezzo a sua disposizione. Legale o illegale poco importa…

Protagonista assoluto del film è un semplicemente perfetto Matthew McConaughey che, al di là della sorprendente trasformazione fisica che l’ha visto dimagrire di 23 chili, è riuscito a restituire le sfumature di dolore, rabbia e bisogno di solidarietà di un uomo della profonda, bigotta e omofoba America che si ritrova marchiato dalla “malattia dei froci”: emarginato dagli “amici” di una volta, l’elettricista-cowboy con la passione dei toreri dovrà trovare altre persone e altri mondi dove continuare a vivere la fine della sua vita. Al fianco di McConaughey, troviamo un altrettanto irriconoscibile e bravo Jared Leto qui nei panni di una transessuale con cui Ron si mette in affari. Per le loro convincenti performance, entrambi gli attori sono stati premiati con l’ambita statuetta degli Oscar.

Nel dettaglio, il film è ambientati nel 1986: sono anni in cui l’AIDS è una malattia ancora sconosciuta per molti aspetti, ragione per cui i medici non danno a Woodroof (McConaughey) alcuna speranza di sopravvivere arrivando a suggerirgli di andare a casa e aspettare solo di morire. Ma l’uomo non si arrende, inizia a documentarsi e ad assumere dei farmaci non approvati dal governo americano, procurandoseli attraverso il commercio illegale col Messico. Questa sua determinazione gli permise di vivere fino al 1992 e di aiutare anche molti altri malati a curarsi in maniera adeguata.

Uscito nei cinema italiani a fine gennaio, ora Dallas Buyers Club è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su iTunes: qui il link.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).