Cinema Ultime News

Da scaricare in digital download: The Wolf of Wall Street

Pubblicato il 26 giugno 2014 di Valentina Torlaschi

Nella mia personalissima classifica, ad oggi, The Wolf of Wall Street è in testa alla Top 10 dei migliori film del 2014. È con estremo entusiasmo che annuncio, dunque, l’uscita su iTunes e altre piattaforme di video on demand di questa folle, smisurata e tagliente “commedia” diretta dal maestro Martin Scorsese e con protagonista un mai così bravo Leonardo DiCaprio.

Ambientato nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta, The Wolf of Wall Street racconta dello spietato finanziere Jordan Belfort (appunto DiCaprio). Basato sulle reali memorie di quest’ultimo, il film segue la folgorante ascesa e caduta di questo carismatico e smodato agente di cambio che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir infine incriminato nel 1998 e condannato a 36 mesi di carcere federale.

Oltre a una regia e una sceneggiatura di fine intelligenza (QUI per capire il perché), un montaggio dal ritmo perfetto che ti trascina per quasi 3 ore, il film ha mostrato una serie di prove attoriali eccezionali: oltre al già citato DiCaprio, ottimo è stato anche Jonah Hill nei panni del viscido e inseparabile amico-socio in affari e poi Matthew McConaughey con un cameo da brividi. Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, e sceneggiato da Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”), il film è stato candidato a 5 Premi Oscar salvo non vincerne neanche uno.

Uscito nelle nostre sale il 23 gennaio, The Wolf of Wall Street è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su:

iTunes
Chili
TIMVision