Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/ilcapitaleumano.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da scaricare in digital download: Il capitale umano di Paolo Virzì

Da scaricare in digital download: Il capitale umano di Paolo Virzì

Di Valentina Torlaschi

ilcapitaleumano

Nel ricco Nord dalle ville eleganti con piscina, le macchine lussuose e i liceali in divisa s’intarsiano intrighi familiari, lotte di potere, conflitti tra genitori e figli nonché sporchi tradimenti. Questo lo scenario de Il capitale umano, ossia l’ultimo film di Paolo Virzì. Il quale, per questa volta, ha abbandonato per le sue classiche commedie (l’ultima è stata nel 2012 Tutti i santi giorni) per costruire un avvincente e oscuro thriller dotato di un’architettura narrativa ben orchestrata e in cui la storia è narrata da diversi punti di vista.

Dopo aver trionfato ai David di Donatello, portandosi a casa 7 degli “Oscar del cinema italiano”, Il capitale umano è ora disponibile per l’acquisto in digital download su iTunes e le altre piattaforme VOD e potrà quindi esser visto sui nostri computer, iPad, smartphone e altri device.

Ispirata all’omonimo romanzo di Amidon Stephen riambentando le vicende in Brianza invece del Connecticut, la pellicola vede nel cast alcuni più bravi attori italiani: Fabrizio BentivoglioFabrizio GifuniValeria GolinoLuigi Lo Cascio, insieme a Valeria Bruni Tedeschi, più tre giovani davvero strepitosi che vanno sotto i nomi di Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli (lei, in particolare, è dotata di una capacità unica e naturale di bucare lo schermo), Guglielmo Pinelli.

Di seguito, la trama del film:

La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente? L’unica cosa certa è che questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento. E forse potrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c’entrava niente.

Uscito nei cinema a gennaio, il film è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su:

iTunes
Chili
TIMVision

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.