Da scaricare in digital download: 300 – L’Alba di un Impero

Da scaricare in digital download: 300 – L’Alba di un Impero

Di Valentina Torlaschi

300-LAlba-di-un-Impero download itunes

Nel 2007, il primo 300 diretto da Zack Snyder fu una grande sorpresa che conquistò un pubblico tanto trasversale quanto anomalo (per età, genere, orientamento sessuale e politico) riuscendo, nel corso degli anni, a consolidare l’etichetta di vero e proprio cult-movie. L’incassò finale, nel nostro paese, fu di oltre 10 milioni di euro ma soprattutto il film rimase impresso per un’estetica visiva pomposa e pittorica.

Lo scorso marzo, a sette anni di distanza, l’autore del fumetto originario del film Frank Miller è tornato al cinema collaborando nuovamente con Snyder, con lo sceneggiatore Kurt Johnstad e con il nuovo regista Noam Murro per portare sul grande schermo l’atteso seguito: 300: L’Alba di un Impero.

Lo stile, spettacolare e pittorico che ha caratterizzato il primo capitolo, è rimasto immutato anche in questo secondo episodio dove siamo ricondotti nel sanguinoso mondo delle guerra dell’esercito e del popolo greco contro i Persiani. Se Rodrigo Santoro è tornato ad interpretare il ruolo del Re persiano, Serse, Sullivan Stapleton (Gangster Squad) è invece Temistocle, il nuovo protagonista. Nel cast troviamo poi Lena Headey che riprende il ruolo che aveva nel film 300, ovvero la Regina spartana Gorgo, Callan Mulvey (Scyllias), David Wenham (Dilio), Jack O’Connell (Callisto), Hans Matheson (Eschilo). E soprattutto la spietata, bellissima e geniale Artemesia interpretata da una magnetica Eva Green.

300: L’Alba di un Impero è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su:

iTunes
Google Play
Chili
TIMVision
• Xbox
PSN

Di seguito la sinossi ufficiale:

300: L’alba di un impero, narrato nello stile visivo mozzafiato del blockbuster “300”, è un nuovo capitolo della saga epica, che trasporta l’azione su un nuovo campo di battaglia – il mare. La storia contrappone il generale greco Temistocle alla massiccia invasione delle forze Persiane, al comando del mortale trasformato in Dio – Serse, guidate da Artemisia, il vendicativo comandante della marina Persiana. Consapevole che la sua unica speranza di sconfiggere la possente armata persiana è rappresentata dall’unione delle forze di tutta la Grecia, Temistocle guida l’estrema carica che è destinata a cambiare il corso della guerra.

Per curiosità e maggiori informazioni, qui trovate la pagina Facebook ufficiale, poi potete seguire l’account Twitter o consultare la scheda film sul sito ufficiale di Warner Bros. #300IT

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI