L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Colpa delle Stelle”: le differenze tra il libro e l’adattamento cinematografico

Di

Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars) al suo primo weekend di programmazione negli Stati Uniti registra un successo stellare con 48.2 milioni di dollari. Una delle ragioni di tale successo potrebbe essere il rispetto che il regista ha avuto per il romanzo di John Green. Minori le differenze tra il libro e l’adattamento cinematografico. Scopriamole insieme!

colpa-delle-stelle-copSpesso il successo di un film tratto su un libro che è stato molto amato dai lettori (10 milioni di copie vendute solo in patria) è dato anche dalla fedeltà dell’adattamento cinematografico al libro e dalle prime impressioni risulta che gli spettatori più esigenti sono rimasti piacevolmente colpiti da quanto il film riporti lo stesso respiro del romanzo. Ci sono solo alcuni cambiamenti, vediamoli qui (attenzione i punti 4 e 5 contengono SPOILER):

1. Nel libro Augustus ha una fidanzata precendete ad Hazel, nel film invece questo suo backgroung tragico (la fidanzata è morta a causa del tumore) non viene menzionato.

2. Nel libro Hazel ha un’amica molto popolare, Kaitlyn, che lascia intendere che abbia comunque una vita sociale con i suoi coetanei. Nel film invece Kaitlyn non esiste (un’occasione persa per qualche giovane attrice di Hollywood!).

3. I fratelli di Augustus non esistono e anche i genitori si vedono ben poco.

[SPOLIER ALERT]

4. La lettera che Hazel riceve dopo la morte di Gus le viene semplicemente data da Peter Van Houten al funerale, non è lei a doverla cercare in lungo e in largo.

5. Vediamo poco dell’agonia di Gus. Il suo crollo psicofisico ha molto più spazio nel libro che nel film.

[FINE SPOLIER ALERT]colpa-delle-stelle-hazel-augustus-5

In molti tra gli spettatori poi sono stati colpiti dalla fedeltà dei dialoghi rispetto al libro. Sembra che proprio che il regista Josh Boone abbia fatto un ottimo lavoro. Colpa delle stelle  uscirà nelle sale italiane il 4 settembre prossimo. Siete impazienti di vedere questo film al cinema?

[Fonte: EW]

//


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.