L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colpa delle stelle e tutti i libri di John Green in libreria in Italia per l’uscita del film

Di

Ieri negli Stati Uniti è uscito al cinema “Colpa delle stelle” e il 4 Settembre arriverà nel nostro Paese; per festeggiare la Rizzoli pubblica in Italia una riedizione di tutti i libri di John Green.

Colpa-delle-stelle-libro

Il film di “Colpa delle stelle” è nelle sale americane dal 6 giugno, e in quelle italiane dal 4 settembre ed è già stato definito dall’Entertainment Weekly, “la più grande storia d’amore del decennio”. A interpretare Hazel sul grande schermo è Shailene Woodley, mentre Gus ha il volto di Ansel Ergort.

L’11 giugno, insieme a “Colpa delle stelle”, tornano in libreria gli altri tre romanzi di John Green pubblicati in Italia da Rizzoli: “Cercando Alaska”, “Città di carta” e “Teorema Catherine“.

Ecco tutti i libri di John Green che usciranno di nuovo in Italia:

Colpa delle stelle: 

Colpa-delle-stelle-libro

Hazel ha 16 anni, malata di cancro alla tiroide da quando ne aveva 13. A un gruppo di supporto con coetanei costretti dallo stesso destino incontra Augustus, che lotta contro l’osteosarcoma ma che non rinuncia all’amore per Hazel e per la vita. La fine è tragica, come la vita di milioni di ragazzi al mondo malati gravemente. Come quella di Esther Earl, fan dello scrittore a cui è ispirata la figura di Hazel e alla quale John Green ha dedicato la prefazione di un volume che, pubblicato agli inizi di quest’anno dalla Dutton, raccoglie le memorie della ragazza scomparsa.

Cercando Alaska:

Cercando-Alaska

 

Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.

Teorema Catherine:

Teorema-Catherine

Da quando ha l’età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l’hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l’esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un’altra volta. Tutto questo nel corso di un’estate gloriosa, passata con l’amico Hassan a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.

Città di carta:

Città-di-carta

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima.

Avete letto i libri di John Green?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.