L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colpa delle Stelle – Boom di incassi alle anteprime negli USA: 8.2 milioni di dollari!

Di Leotruman

Colpa delle Stelle Shailene Woodley

È boom di incassi negli USA per Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), la traduzione per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green pubblicato in Italia da Rizzoli, promosso a pieni voti dalla critica americana.

Non si tratta di un cinecomic né di un grande blockbuster, ma di un film in bilico tra amore e morte, dolcezza e dolore, che racconta la storia di due giovani ragazzi, del loro incontro, del loro amore e della loro ineluttabile separazione a causa di una malattia incurabile… Nei panni dei due protagonisti l’acclamata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi protagonisti di Divergent. A dirigere la pellicola Josh Boone (Stuck in Love), mentre a completare il cast troviamo Willem Dafoe, Nat Wolff, Laura Dern, Sam Trammell, Mike BirbigliaEmily Peachey.

Forte delle 10 milioni di copie vendute e della popolarità della Woodley post-Divergent (il trailer è il secondo più visto dell’anno dopo quello di Godzilla), il film ha incassato alle anteprime serali ben 8.2 milioni di dollari secondo le prime stime, un dato a dir poco fenomenale per la tipologia di pellicola. Tra l’altro in alcuni cinema del paese era previsto un superbiglietto da 25 dollari che comprendeva una diretta streaming con il regista e il cast e altre sorprese, e tutte le sale sono state prese d’assalto.

Superato il recente esordio di X-Men Giorni di un Futuro Passato (8.1 milioni), mentre il dato non sfigura ed è di poco inferiore a quello di kolossal del calibro di The Amazing Spider-Man 2 (8.5 milioni), Godzilla (9.3 milioni) e Captain America 2 (10.2 milioni). Annientato il “povero” Edge of Tomorrow, fermo a soli 1.8 milioni nelle anteprime di questa notte (nonostante fosse anche in IMAX 3D).

Le previsioni si posizionano intorno ai 45 milioni di dollari nei tre giorni, mentre Edge of Tomorrow dovrebbe recuperare nei prossimi giorni e raccoglierne circa 30 milioni. Vi terremo aggiornati!

Colpa delle stelle uscirà nelle sale italiane a settembre.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Attack on Titan – La stagione 4 su Prime Video e VVVVID dall’8 dicembre, in simuldub dal 19 27 Novembre 2020 - 0:07

Attack on Titan The Final Season dall'8 dicembre in simulcast e dal 19 in simuldub (doppiata in italiano) su Prime Video e VVVVID. I produttori spiegano perché hanno cambiato lo studio, le foto delle statue erette nella città natale dell'autore del manga Hajime Isayama. Prime immagini del MAPPA Showcase exhibition. Goblin Slayer, Made in Abyss, Sword Art Online: Alicization - War of Underworld doppiate in italiano da gennaio su Prime Video e VVVVID.

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?