L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colpa delle Stelle – Boom di incassi alle anteprime negli USA: 8.2 milioni di dollari!

Di Leotruman

Colpa delle Stelle Shailene Woodley

È boom di incassi negli USA per Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), la traduzione per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green pubblicato in Italia da Rizzoli, promosso a pieni voti dalla critica americana.

Non si tratta di un cinecomic né di un grande blockbuster, ma di un film in bilico tra amore e morte, dolcezza e dolore, che racconta la storia di due giovani ragazzi, del loro incontro, del loro amore e della loro ineluttabile separazione a causa di una malattia incurabile… Nei panni dei due protagonisti l’acclamata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi protagonisti di Divergent. A dirigere la pellicola Josh Boone (Stuck in Love), mentre a completare il cast troviamo Willem Dafoe, Nat Wolff, Laura Dern, Sam Trammell, Mike BirbigliaEmily Peachey.

Forte delle 10 milioni di copie vendute e della popolarità della Woodley post-Divergent (il trailer è il secondo più visto dell’anno dopo quello di Godzilla), il film ha incassato alle anteprime serali ben 8.2 milioni di dollari secondo le prime stime, un dato a dir poco fenomenale per la tipologia di pellicola. Tra l’altro in alcuni cinema del paese era previsto un superbiglietto da 25 dollari che comprendeva una diretta streaming con il regista e il cast e altre sorprese, e tutte le sale sono state prese d’assalto.

Superato il recente esordio di X-Men Giorni di un Futuro Passato (8.1 milioni), mentre il dato non sfigura ed è di poco inferiore a quello di kolossal del calibro di The Amazing Spider-Man 2 (8.5 milioni), Godzilla (9.3 milioni) e Captain America 2 (10.2 milioni). Annientato il “povero” Edge of Tomorrow, fermo a soli 1.8 milioni nelle anteprime di questa notte (nonostante fosse anche in IMAX 3D).

Le previsioni si posizionano intorno ai 45 milioni di dollari nei tre giorni, mentre Edge of Tomorrow dovrebbe recuperare nei prossimi giorni e raccoglierne circa 30 milioni. Vi terremo aggiornati!

Colpa delle stelle uscirà nelle sale italiane a settembre.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi, i fan impazziscono per i camei di Abominio e Wong nel trailer 25 Giugno 2021 - 9:00

I sorprendenti camei di Abominio e Wong nel trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli stanno facendo impazzire (e speculare) i fan.

Halloween Kills: la furia di Michael Myers nel nuovo trailer ufficiale 25 Giugno 2021 - 7:13

Ecco il trailer ufficiale di Halloween Kills, il sequel di Halloween diretto da David Gordon Green, in arrivo nelle nostre sale il prossimo ottobre.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: il nuovo trailer del film Marvel! 25 Giugno 2021 - 6:17

Come promesso, ecco il nuovo trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il cinecomic Marvel con protagonista Simu Liu.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)