È boom di incassi negli USA per Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), la traduzione per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green pubblicato in Italia da Rizzoli, promosso a pieni voti dalla critica americana.
Non si tratta di un cinecomic né di un grande blockbuster, ma di un film in bilico tra amore e morte, dolcezza e dolore, che racconta la storia di due giovani ragazzi, del loro incontro, del loro amore e della loro ineluttabile separazione a causa di una malattia incurabile… Nei panni dei due protagonisti l’acclamata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi protagonisti di Divergent. A dirigere la pellicola Josh Boone (Stuck in Love), mentre a completare il cast troviamo Willem Dafoe, Nat Wolff, Laura Dern, Sam Trammell, Mike Birbigliae Emily Peachey.
Forte delle 10 milioni di copie vendute e della popolarità della Woodley post-Divergent (il trailer è il secondo più visto dell’anno dopo quello di Godzilla), il film ha incassato alle anteprime serali ben 8.2 milioni di dollari secondo le prime stime, un dato a dir poco fenomenale per la tipologia di pellicola. Tra l’altro in alcuni cinema del paese era previsto un superbiglietto da 25 dollari che comprendeva una diretta streaming con il regista e il cast e altre sorprese, e tutte le sale sono state prese d’assalto.
Superato il recente esordio di X-Men Giorni di un Futuro Passato (8.1 milioni), mentre il dato non sfigura ed è di poco inferiore a quello di kolossal del calibro di The Amazing Spider-Man 2 (8.5 milioni), Godzilla (9.3 milioni) e Captain America 2 (10.2 milioni). Annientato il “povero” Edge of Tomorrow, fermo a soli 1.8 milioni nelle anteprime di questa notte (nonostante fosse anche in IMAX 3D).
Le previsioni si posizionano intorno ai 45 milioni di dollari nei tre giorni, mentre Edge of Tomorrow dovrebbe recuperare nei prossimi giorni e raccoglierne circa 30 milioni. Vi terremo aggiornati!
Colpa delle stelle uscirà nelle sale italiane a settembre.
Fonte: Deadline