L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colin Firth non doppierà più l’orsetto Paddington: la sua voce non è adatta…

Di Valentina Torlaschi

paddington-colin firth

Paddington ha perso la sua voce. Colin Firth, che da mesi ha lavorato per doppiare col suo impeccabile accento inglese il simpatico orsetto con berretto rosso molto noto nel Regno Unito, abbandona il progetto: non sarà più lui a doppiare il protagonista del cartone animato diretto da Paul King che uscirà nei cinema a Natale.

«Dopo un periodo di rifiuto, abbiamo deciso di procedere con una separazione consensuale» ha detto l’attore premio Oscar annunciando di lasciare il film in pieno accordo con la produzione: entrambi hanno infatti realizzato che la voce di Firth non fosse quella adatta. Colin ha così spiegato il motivo dietro questa decisione:

È stata una sensazione dolce-amara vedere questa deliziosa creatura prendere forma e poi realizzare che, semplicemente, lui non ha la mia voce. Ho avuto la gioia di poter partecipare a gran parte del film, un film che sarà fantastico. Ma non ero io la persona giusta per doppiarlo: mi sento comunque ancora molto protettivo nei confronti di questo orsetto e infatti sto tormentando la produzione di suggerimenti affinché trovino una voce degna di lui

Il regista Paul King (The Mighty Boosh) non ha ancora selezionato un sostituto ma ha detto che un nuovo attore sarà annunciato nelle prossime settimane. Anche King, da parte sua, ci tiene a precisare che l’abbandono di Firth (che ha anche dato le espressioni del volto al protagonista grazie alla computer grafica) è avvenuto in toni amichevoli:

Non potrò mai ringraziare Colin Firth abbastanza per il suo contributo al film. Amiamo la sua voce e amiamo il nostro orsetto Paddington: semplicemente abbiamo capito che le due cose insieme non funzionavano. E così, non senza una certa tristezza, abbiamo deciso di prendere strade diverse

Non è certo la prima volta che un attore viene sostituito nel doppiaggio in fase di produzione avanzata: tra gli ultimi casi noti quello di Lei dove il sistema operativo Samantha aveva inizialmente la voce di Samantha Morton che è stata poi rimpiazzata da Scarlett Johansson.

La data d’uscita di Paddington non è comunque cambiata: il cartone approderà nei cinema inglesi il 28 novembre e negli Stati Uniti per il 25 dicembre. Qualche giorno fa, tra l’altro, era stato rilasciato in rete un primo trailer dove, in effetti, l’orsetto emetteva solo dei suoni ma non pronunciava nessuna parola… Ecco il video:

Vi ricordiamo che la storia vede l’orsetto che si perde nella stazione londinese di Paddington che dà anche il titolo al film. L’orsetto verrà poi adottato da una gentile famiglia fino a quando deciderà di partire alla ricerca di un esploratore che ha ispirato sua zia anni prima. Dal produttore di Harry Potter Davide Heyman,il film vede inoltre nel cast anche Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi e Nicole Kidman. Se poi volete farvi due risate: QUI abbiamo raccolto i meme che fanno un’esilarante parodia in chiave horror del tenero orsetto… #CreepyPaddington

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.