L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CineEurope – Kevin Feige parla di Ant-Man e Doctor Strange

CineEurope – Kevin Feige parla di Ant-Man e Doctor Strange

Di Marlen Vazzoler

kevin-feige

Lo stato di Ant-Man e di Doctor Strange è stato pienamente discusso da Kevin Feige durante il Q&A che si è tenuto dopo la presentazione del primo girato di The Avengers: Age of Ultron e una scena estesa di Guardiani della Galassia.

“L’uscita di Ant-Man rimane il 17 luglio [2015], inizieremo a girare questo agosto. Edgar Wright, che conosco da molti anni, ha scritto la bozza con Joe Cornish – buona parte del film sarà ancora basata su quella bozza e il DNA di quello che Edgar ha creato fino a questo momento, ma Peyton Reed è entrato [come nuovo regista].
Adam McKay, un ottimo scrittore sta rielaborando alcune parti dello script – non l’intero script, ma alcune – e, crediamo, prenderà vita come la migliore versione di Ant-Man che forse potevamo fare. Ancora una volta Ant-Man è un personaggio molto importante per noi. Ci piace che la gente non necessariamente sappia cosa sia, ci piace che suoni un po’ strano la prima volta che senti l’idea di Ant-Man, o di un eroe che può ridursi, ma è un personaggio Marvel davvero chiave: è un Vendicatore chiave. È un personaggio importante che vogliamo portare nel nostro universo e Paul RuddMichael Douglas e un cast incredibile sono tutti pronti per iniziare nel mese di agosto, crediamo di essere sulla strada per la migliore versione di Ant-Man che avremmo potuto avere”.

Il fatto che Feige stressi sull’importanza di Ant-Man come membro chiave dei Vendicatori, lascia pensare che queste riscritture dovrebbero avere a che fare con i collegamenti con gli altri film dell’Universo Cinematografico Marvel, e in particolare Avengers 3.

Dalla rete invece sono arrivati degli aggiornamenti riguardanti il villain del film. Eravamo rimasti che il cattivo principale del film sarebbe stato Darren Cross aka Crossfire. Jeff Sneyder di The Wrap scrive su Twitter:


Pare dunque che le due identità saranno separate nel film, ma secondo Badass Digest il nemico di Ant-Man non sarà Crossfire ma POSSIBILI SPOILER:
ant-man-identities

Calabrone. Nei fumetti Ant-Man assume diverse identità e questa è sicuramente la più tagliente – durante questo periodo Pym picchia la moglie, ha una doppia personalità e un esaurimento nervoso – ma questo non implica che Ant-Man sarà il Calabrone. Sembra che lo studio voglia servirsi di questa identità e trasformarla in un cattivo. A questo punto potrebbe essere Darren Cross la persona dietro a Calabrone?
FINE SPOILER

Per quanto riguarda Doctor Strange, ecco cosa ha detto Feige alla platea:

Scott Derrickson è stato annunciato come il regista. Dottor Strange è un personaggio a cui mi sono interessato per molti, molti anni e di cui ho parlato durante le interviste probabilmente per 14 anni, perché credo che sia molto, molto importante per noi esplorare ogni angolo dell’universo dei fumetti. Abbiamo fatto gli eroi di strada, e i supereroi miliardari [sulla Terra]. Ora abbiamo fatto il lato cosmico con Thor e Vendicatori e per la maggior parte ovviamente con Guardiani, ma c’è tutto un altro lato dei fumetti Marvel, che è il lato soprannaturale – il lato interdimensionale dell’universo Marvel, e il Dottor Strange, credo che sia il nostro punto di ingresso in questo regno, che ha dozzine di personaggi e storie proprie.
Quindi Strange è molto, molto importante, non solo perché è uno straordinario studio di un personaggio, e il viaggio di un uomo che da chirurgo molto arrogante diventa qualcuno alquanto zen e che letteralmente mantiene insieme tutta la realtà su base quotidiana, ma inoltre sta per aprire un altro intero tipo di narrazione per i nostri film. Quindi stiamo per assumere uno scrittore per rifare la bozza, e pensiamo che cominceremo il casting probabilmente nel prossimo mese o due, annunciando un attore, e poi entreremo in produzione nella primavera del prossimo anno”.

Lo sceneggiatore di cui parla Feige è certamente Jon Spaihts, da poco assunto. A questo punto sembra improbabile che il protagonista venga annunciato a San Diego al Comic-Con ma, mai dire mai.

QUI, potete leggere tutti gli ultimi aggiornamenti su Ant-Man e Avengers 2

Interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 31 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel. Dietro la macchina da presa ci sarà Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright.

Fonti Total Film, THR, Jeff Sneider, badassdigest


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron 30 Settembre 2022 - 11:30

Il regista di Don't Look Up prende spunto dall'uragano Ian per un video di denuncia contro il riscaldamento globale

Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise, muore a 59 anni 29 Settembre 2022 - 10:13

Il grande rapper Coolio, celebre soprattutto per Gangsta’s Paradise, è morto a Los Angeles in casa di un amico.

L’appello di Asghar Farhadi alla solidarietà con le donne iraniane 26 Settembre 2022 - 13:30

Il regista di Un eroe e Il cliente ha invitato la comunità creativa internazionale a sostenere le proteste delle donne in Iran

Don’t Worry Darling: emergono nuovi dettagli sulle tensioni tra Florence Pugh e Olivia Wilde 24 Settembre 2022 - 13:00

Emergono nuovi dettagli sulle tensioni tra Florence Pugh e Olivia Wilde sul set di Don't Worry Darling.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.