Ultime News Casting

Ci sarà Matthew McConaughey nel sequel di Magic Mike?

Pubblicato il 20 giugno 2014 di Valentina Torlaschi

La squadra di spogliarellisti di Tampa, Florida, potrebbe perdere il suo capo. Dopo averlo visto in Magic Mike coperto di borchie e pelle, pettorali al vento e pelle untissima, lo streaper un po’ attemapato Matthew McConaughey potrebbe anche non tornare per il sequel Magic Mike XXL.

La voce arriva tramite un altro attore del primo film, ossia Gabriel Iglesias (foto in alto) che ha dichiarato: «Matt probabilmente non sarà coinvolto nel sequel anche perché ormai lui vale un sacco di soldi dopo che ha vinto l’Oscar…». Una frase, in realtà, detta mezza sorridendo e poi non seguita da nessun comunicato stampa ufficiale, quindi l’assenza di McConaughey è in realtà ancora tutta da verificare.

Qualche mese fa, Channing Tatum – ovvero la mente e il corpo del film dato che le vicende sono ispirate al suo vero passato da spogliarellista – aveva rivelato che «tutti probabilmente torneranno anche nel secondo film», ma ora la situazione non sembra essere così sicura.

Già lo scorso marzo, del resto, Matthew McConaughey aveva parlato di un suo probabile non-ritorno in Magic Mike XXL: per lui il suo personaggio del viscido spogliarellista Dallas era ormai concluso, aveva già fatto il suo tempo, e in ogni caso una sua apparizione nel sequel sarebbe stata molto ridotta. Peccato…

Che McConaughey ci sarà o non ci sarà, in ogi caso, save the date: Magic Mike XXL, ovvero il secondo episodio in formato extra large – almeno a giudicare dal titolo – del film sulla brigata di spogliarellisti capeggiata da Channing Tatum, uscirà nei cinema americani il 3 luglio 2015.

Coi suoi 167 milioni di dollari incassati nel mondo a fronte di un budget di soli 7, oltre a una bella accoglienza da parte della critica, Magic Mike è stato uno dei piccoli-grandi successi del 2012. E subito si era pensato a un seguito che ora sta diventando realtà concreta: Tatum ha infatti ormai terminato lo script insieme a Reid Carolin (sceneggiatore e produttore del primo capitolo) e le riprese dovrebbero partire quest’autunno. Alla regia, Greg Jacobs: sarà lui a prendere il testimone di Steven Soderbergh che aveva firmato il primo film e che, comunque, rimane estremamente coinvolto anche nel progetto del capitolo numero 2 curando in prima persona il montaggio, la fotografia e le riprese.

Fonte: /Film