In vista dell’uscita nei cinema americani quest’estate, ecco un nuovo trailer per Resta anche Domani, il film tratto dall’omonimo romanzo (pubblicato in Italia da Mondadori) e con protagonista Chloe Moretz. Scritto da Gayle Forman, il libro racconta la storia di una musicista classica di gran talento (Mia) e del suo ragazzo (Adam) che è una giovane star del panorama indie-rock. Combattuta tra le diverse strade dell’arte e dell’amore che le si propongono davanti, Mia sarà messa davvero in crisi quando la sua famiglia e lei in primis saranno coinvolta in un incidente d’auto in una mattina di neve in Oregon…
Di seguito il nuovo trailer coi due giovani Chloe Moretz e Jamie Blackley (attore britannico che ha recitato in alcune puntate della serie tv Misfits oltre che in Biancaneve e il cacciatore, London Boulevard e l’ultimo 300: L’alba di un impero).
A dirigere il film il documentarista R.J. Cutler. Vi segnaliamo che nel 2009, si era già parlato dell’idea di tradurre per il cinema questo romanzo e la regista di Thirteen e del primo Twilight Catherine Hardwicke era stata a un passo dal prenderne in mano la direzione dietro la macchina da presa. Nel cast finale troviamo inoltre Mireille Enos, Joshua Leonard, Liana Liberato, Aisha Hinds e Stacy Keach. Prodotto dalla Summit Entertainment e ditribuito da Warner Bros. Pictures, il film uscirà nelle sale americane il 22 agosto.
Ecco la sinossi del romanzo Resta anche domanicosì come è riportata da Amazon:
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall’autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall’impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l’ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l’amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l’emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?