L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chloe Grace Moretz tra amore e tragedia nel trailer di Resta anche Domani

Di Valentina Torlaschi

if-i-stay-movie-trailer

In vista dell’uscita nei cinema americani quest’estate, ecco un nuovo trailer per Resta anche Domani, il film tratto dall’omonimo romanzo (pubblicato in Italia da Mondadori) e con protagonista Chloe Moretz. Scritto da Gayle Forman, il libro racconta la storia di una musicista classica di gran talento (Mia) e del suo ragazzo (Adam) che è una giovane star del panorama indie-rock. Combattuta tra le diverse strade dell’arte e dell’amore che le si propongono davanti, Mia sarà messa davvero in crisi quando la sua famiglia e lei in primis saranno coinvolta in un incidente d’auto in una mattina di neve in Oregon…

Di seguito il nuovo trailer coi due giovani Chloe Moretz e Jamie Blackley (attore britannico che ha recitato in alcune puntate della serie tv Misfits oltre che in Biancaneve e il cacciatore, London Boulevard e l’ultimo 300: L’alba di un impero).

A dirigere il film il documentarista R.J. Cutler. Vi segnaliamo che nel 2009, si era già parlato dell’idea di tradurre per il cinema questo romanzo e la regista di Thirteen e del primo Twilight Catherine Hardwicke era stata a un passo dal prenderne in mano la direzione dietro la macchina da presa. Nel cast finale troviamo inoltre Mireille Enos, Joshua Leonard, Liana Liberato, Aisha Hinds e Stacy Keach. Prodotto dalla Summit Entertainment e ditribuito da Warner Bros. Pictures, il film uscirà nelle sale americane il 22 agosto.

Ecco la sinossi del romanzo  Resta anche domanicosì come è riportata da Amazon:

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall’autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall’impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l’ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l’amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l’emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).