Cinema Ultime News

Channing Tatum: «Col mio Gambit cambieremo le regole dei cinecomic!»

Pubblicato il 06 giugno 2014 di Valentina Torlaschi

Sono orami mesi e mesi che Channing Tatum parla del suo desiderio di far parte della saga degli X-Men e di avere una predilezione per il personaggio di Gambit. E fortunatamente il suo pressing nei confronti della Fox sembra anche aver dato buoni risultati: nelle scorse settimane l’attore ha infatti incontrato la produttrice Lauren Shuler Donner e ora sembra che le trattative siano ormai quasi concluse. Insomma, ancora non è stato diffuso un annuncio ufficiale ma è ormai praticamente sicuro che Channing rivestirà i panni del mutante originario di New Orleans e ha grandi ambizioni in merito. Parlando con MTV, l’attore ha infatti dichiarato:

Ho cercato di ottenere la parte di Gambit per così tanto tempo che ora ne sto parlando seriamente con i produttori mi sembra un sogno! Abbiamo inizialmente discusso di un film solista e poi di come provare a cambiare il genere dei film dei super-eori. Questo soprattutto perché Gambit è un super-eroe atipico: è un ladro, uno che si aggira nel buio. Spero di poterlo cambiare un pochino

Le ultime voci avevano riportato che Gambit sarebbe dovuto apparire prima con un cameo in X-Men: Apocalypse e poi in un vero e proprio spin-off dedicato al personaggio, un po’ come quello dedicati a Wolverine e in futuro quelli di Deadpool. Ora però Tatum parla direttamente del film solista… A questo punto non resta che aspettare le notizie ufficiali per avere chiara la situazione: dato che ancora nessun sceneggiatore o regista è stato nominato, è possibile che lo spin-off su Gambit sia il fatidico progetto ancora senza titolo di cui la Fox ha già fissato la data d’uscita per il 18 luglio 2018. Vi terremo aggiornati e nel frattempo vi ricordiamo che nei cinema è ancora in programmazione X-Men: Days of Future Past.

Fonte: CS