L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Calendario E3 2014, niente Superman per Batman, niente Kratos per Mortal Kombat

Di Fabrizio Tropeano

9258662582_5165f8350b_c

Ci siamo, il momento più importante dell’industria dei Videogiochi è arrivato. Da lunedi 9 Giugno l’Electronic Entertainment Expo, per gli amici E3, di Los Angeles entrerà nel vivo con le conferenze pre-evento e che sono sicuramente gli appuntamenti più attesi perchè servono a svelare le sorprese che i publisher tengono in serbo per l’evento californiano. Di seguito il calendario delle conferenze ricordandovi che Screenweek vi aggiornerà con post ad hoc per le notizie più “hot”:

Microsoft
Lunedì 9 giugno a partire dalle 18:30 ora italiana

Electronic Arts
Lunedì 9 giugno alle 22:00 ora italiana

Ubisoft
Martedi 10 giugno a mezzanotte (tra lunedi e martedi dunque) ora italiana

Sony
Martedi 10 giugno alle 3:00 di mattina, ora italiana.

Nintendo
Non ci sarà una vera e proprio conferenza ma uno speciale Nintendo Direct (un video streaming per capirsi…) fissato per Martedi 10 giugno alle ore 18:00 ora italiana

Tra i più attivi in questa vigilia sicuramente Electronic Arts che ha ufficializzato Battlefield Hardline, mostrato qualche scampolo dei suoi nuovi titoli sportivi (NBA Live 15, Fifa 15, Madden 15, NHL 15). Strettissimo riserbo invece per le produzioni Star Wars.  In queste ore ovviamente si sprecano anche i rumour e le indiscrezioni con protagonisti che vedremo all’E3 la prossima settimana.

E’ servito addirittura un comunicato ufficiale per smentire l’indiscrezione che voleva Superman partecipare a Batman Arkham Knight, una sorta di antipasto di quello che vedremo nel 2016 con Batman v Superman: Dawn of Justice. Il tutto era nato dal “solito” IMDB che aveva inserito nel cast del gioco l’Uomo d’Acciaio.

eurogamer-kxf4sx

Altro rumour subito stroncato dal diretto interessato (Ed Boon di Netherealm, il team creatore della serie) quello che prevedeva il ritorno di Kratos, il protagonista di God of War, in Mortal Kombat X, dopo la sua partecipazione al precedente capitolo della serie. Boon ha smentito ufficialmente ma ci ha dato appuntamento all’E3 2014 per scoprire due nuovi personaggi del videogame atteso per il 2015 su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360, PC.

Tenetevi pronti, quindi, la settimana prossima sarà bollente per tutti coloro che amano videogiocare su PC e console!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.