Ci siamo, il momento più importante dell’industria dei Videogiochi è arrivato. Da lunedi 9 Giugno l’Electronic Entertainment Expo, per gli amici E3, di Los Angeles entrerà nel vivo con le conferenze pre-evento e che sono sicuramente gli appuntamenti più attesi perchè servono a svelare le sorprese che i publisher tengono in serbo per l’evento californiano. Di seguito il calendario delle conferenze ricordandovi che Screenweek vi aggiornerà con post ad hoc per le notizie più “hot”:
Microsoft
Lunedì 9 giugno a partire dalle 18:30 ora italiana
Electronic Arts
Lunedì 9 giugno alle 22:00 ora italiana
Ubisoft
Martedi 10 giugno a mezzanotte (tra lunedi e martedi dunque) ora italiana
Sony
Martedi 10 giugno alle 3:00 di mattina, ora italiana.
Nintendo
Non ci sarà una vera e proprio conferenza ma uno speciale Nintendo Direct (un video streaming per capirsi…) fissato per Martedi 10 giugno alle ore 18:00 ora italiana
Tra i più attivi in questa vigilia sicuramente Electronic Arts che ha ufficializzato Battlefield Hardline, mostrato qualche scampolo dei suoi nuovi titoli sportivi (NBA Live 15, Fifa 15, Madden 15, NHL 15). Strettissimo riserbo invece per le produzioni Star Wars. In queste ore ovviamente si sprecano anche i rumour e le indiscrezioni con protagonisti che vedremo all’E3 la prossima settimana.
E’ servito addirittura un comunicato ufficiale per smentire l’indiscrezione che voleva Superman partecipare a Batman Arkham Knight, una sorta di antipasto di quello che vedremo nel 2016 con Batman v Superman: Dawn of Justice. Il tutto era nato dal “solito” IMDB che aveva inserito nel cast del gioco l’Uomo d’Acciaio.
Altro rumour subito stroncato dal diretto interessato (Ed Boon di Netherealm, il team creatore della serie) quello che prevedeva il ritorno di Kratos, il protagonista di God of War, in Mortal Kombat X, dopo la sua partecipazione al precedente capitolo della serie. Boon ha smentito ufficialmente ma ci ha dato appuntamento all’E3 2014 per scoprire due nuovi personaggi del videogame atteso per il 2015 su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360, PC.
Tenetevi pronti, quindi, la settimana prossima sarà bollente per tutti coloro che amano videogiocare su PC e console!