News

Bryan Cranston sarà Lyndon Johnson in una miniserie prodotta da Steven Spielberg

Pubblicato il 10 giugno 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Come vi abbiamo riportato ieri, Bryan Cranston ha vinto un Tony Award per la sua performance in All the Way, pièce teatrale scritta da Robert Schenkkan e diretta da Bill Rauch che racconta la storia del Presidente Lyndon B. Johnson, la cui sinossi ufficiale recita quanto segue:

1964: un anno cruciale nella storia americana. Un’importante proposta di legge sui diritti civili è stata appena approvata, l’America comincia il suo coinvolgimento in Vietnam… e un uomo siede al centro di tutto questo, determinato a risollevare il paese dalla cenere e ricostruirlo nella Grande Società – con ogni mezzo necessario. Eroe. Bullo. Presidente. Ha interpretato qualunque ruolo per uscirne vincitore. Non c’è niente di personale, è solo politica.

Ebbene, ComingSoon.net riporta che Cranston unirà le forze con Steven Spielberg e la sua Amblin Entertainment per trasporre la pièce in una miniserie televisiva, che potrebbe includere anche il nuovo testo teatrale di Shenkkan, The New Society, incentrata sulla vita di Johnson dopo il 1964. Per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli, ma qui di seguito potrete vedere il promo della pièce: