L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Maleficent vince di venerdì, ma gli incassi crollano con i Mondiali

Di Leotruman

Angelina-Jolie-Maleficent

Dopo i “dignitosi” incassi del giovedì, la partita dell’Italia contro la Costa Rica (persa 0 a 1) ha affossato la classifica: al posto di crescere come di consueto, gli introiti sono calati del 35% rispetto alla giornata precedente (47% rispetto allo scorso venerdì).

Pensate che sono bastati 60mila euroMaleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie, per mantenere la testa della classifica, con una media di circa 160 euro per copia. L’obiettivo per il fantasy è sempre quello di diventare il maggiore incasso del 2014 e gli 11.6 milioni totali sono sempre più vicini ai 12.3 milioni di Un Boss in Salotto.

Paga purtroppo anche la commedia Tutte contro lui di Nick Cassavetes, grande successo in patria (83 milioni di dollari) e con Cameron DiazLeslie MannKate Upton e Nikolaj Coster-Waldau, ieri a quota 50mila euro. La media più alta della top-ten è però la sua (circa 190 euro) e ci aspettiamo una buona crescita questa sera in particolare.

Sotto quota 20mila euro tutte le altre pellicole. Edge of Tomorrow – Senza Domani con Tom Cruise è terzo con 19mila euro (totale 2.6 milioni), mentre l’altra new entry Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e ispirato all’omonimo musical vincitore del Tony Award e alla storia dei Four Season, è quarto con 18mila euro e non ha ancora raggiunto i 100mila euro in tre giorni.  X-Men: Giorni di un futuro passato arriva a 6.1 milioni totali grazie ai quasi 15mila euro di ieri, mentre dobbiamo andare al 12esimo posto per trovare un’altra pellicola esordiente. Parliamo di Synecdoche New York, pellicola di qualche anno fa con protagonista il compianto Philip Seymour Hoffman, e sbarcata ora in circa 40 schermi: ieri solo 4mila euro e media di circa 100 euro per sala.

Negli USA è invece a quanto pare il weekend dello strapotere targato Sony Pictures: non solo 22 Jump Street incasserà altri 30 milioni questo weekend dopo l’incredibile esordio della scorsa settimana, ma anche il sequel Think Like a Man Too è pronto a conquistare la vetta con almeno 33 milioni di dollari. La calma prima del ciclone Transformers 4

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).