BoxOffice – Maleficent vince di venerdì, ma gli incassi crollano con i Mondiali

BoxOffice – Maleficent vince di venerdì, ma gli incassi crollano con i Mondiali

Di Leotruman

Angelina-Jolie-Maleficent

Dopo i “dignitosi” incassi del giovedì, la partita dell’Italia contro la Costa Rica (persa 0 a 1) ha affossato la classifica: al posto di crescere come di consueto, gli introiti sono calati del 35% rispetto alla giornata precedente (47% rispetto allo scorso venerdì).

Pensate che sono bastati 60mila euroMaleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie, per mantenere la testa della classifica, con una media di circa 160 euro per copia. L’obiettivo per il fantasy è sempre quello di diventare il maggiore incasso del 2014 e gli 11.6 milioni totali sono sempre più vicini ai 12.3 milioni di Un Boss in Salotto.

Paga purtroppo anche la commedia Tutte contro lui di Nick Cassavetes, grande successo in patria (83 milioni di dollari) e con Cameron DiazLeslie MannKate Upton e Nikolaj Coster-Waldau, ieri a quota 50mila euro. La media più alta della top-ten è però la sua (circa 190 euro) e ci aspettiamo una buona crescita questa sera in particolare.

Sotto quota 20mila euro tutte le altre pellicole. Edge of Tomorrow – Senza Domani con Tom Cruise è terzo con 19mila euro (totale 2.6 milioni), mentre l’altra new entry Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e ispirato all’omonimo musical vincitore del Tony Award e alla storia dei Four Season, è quarto con 18mila euro e non ha ancora raggiunto i 100mila euro in tre giorni.  X-Men: Giorni di un futuro passato arriva a 6.1 milioni totali grazie ai quasi 15mila euro di ieri, mentre dobbiamo andare al 12esimo posto per trovare un’altra pellicola esordiente. Parliamo di Synecdoche New York, pellicola di qualche anno fa con protagonista il compianto Philip Seymour Hoffman, e sbarcata ora in circa 40 schermi: ieri solo 4mila euro e media di circa 100 euro per sala.

Negli USA è invece a quanto pare il weekend dello strapotere targato Sony Pictures: non solo 22 Jump Street incasserà altri 30 milioni questo weekend dopo l’incredibile esordio della scorsa settimana, ma anche il sequel Think Like a Man Too è pronto a conquistare la vetta con almeno 33 milioni di dollari. La calma prima del ciclone Transformers 4

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: un altro sabato per C’è ancora domani 3 Dicembre 2023 - 8:49

C’è ancora domani continua a guidare la Top 10 e si aggiudica un altro sabato. Seguono Napoleon e Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente.

Box Office Italia: C’è ancora domani continua a guidare la Top 10 2 Dicembre 2023 - 9:44

C’è ancora domani continua a guidare la Top 10. Seguono Napoleon e Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente.

Box Office Italia: C’è ancora domani sempre in testa 1 Dicembre 2023 - 8:25

C’è ancora domani continua a guidare la Top 10. Seguono Napoleon e Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente.

Godzilla Minus One scende al secondo posto al box office giapponese, nuovo trailer sottotitolato 28 Novembre 2023 - 16:54

Dopo tre settimane al primo posto al box office giapponese Godzilla Minus One è sceso al secondo posto, nuovo trailer

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI