Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/Angelina-Jolie-Maleficent.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BoxOffice – Maleficent vince di venerdì, ma gli incassi crollano con i Mondiali

BoxOffice – Maleficent vince di venerdì, ma gli incassi crollano con i Mondiali

Di Leotruman

Angelina-Jolie-Maleficent

Dopo i “dignitosi” incassi del giovedì, la partita dell’Italia contro la Costa Rica (persa 0 a 1) ha affossato la classifica: al posto di crescere come di consueto, gli introiti sono calati del 35% rispetto alla giornata precedente (47% rispetto allo scorso venerdì).

Pensate che sono bastati 60mila euroMaleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie, per mantenere la testa della classifica, con una media di circa 160 euro per copia. L’obiettivo per il fantasy è sempre quello di diventare il maggiore incasso del 2014 e gli 11.6 milioni totali sono sempre più vicini ai 12.3 milioni di Un Boss in Salotto.

Paga purtroppo anche la commedia Tutte contro lui di Nick Cassavetes, grande successo in patria (83 milioni di dollari) e con Cameron DiazLeslie MannKate Upton e Nikolaj Coster-Waldau, ieri a quota 50mila euro. La media più alta della top-ten è però la sua (circa 190 euro) e ci aspettiamo una buona crescita questa sera in particolare.

Sotto quota 20mila euro tutte le altre pellicole. Edge of Tomorrow – Senza Domani con Tom Cruise è terzo con 19mila euro (totale 2.6 milioni), mentre l’altra new entry Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e ispirato all’omonimo musical vincitore del Tony Award e alla storia dei Four Season, è quarto con 18mila euro e non ha ancora raggiunto i 100mila euro in tre giorni.  X-Men: Giorni di un futuro passato arriva a 6.1 milioni totali grazie ai quasi 15mila euro di ieri, mentre dobbiamo andare al 12esimo posto per trovare un’altra pellicola esordiente. Parliamo di Synecdoche New York, pellicola di qualche anno fa con protagonista il compianto Philip Seymour Hoffman, e sbarcata ora in circa 40 schermi: ieri solo 4mila euro e media di circa 100 euro per sala.

Negli USA è invece a quanto pare il weekend dello strapotere targato Sony Pictures: non solo 22 Jump Street incasserà altri 30 milioni questo weekend dopo l’incredibile esordio della scorsa settimana, ma anche il sequel Think Like a Man Too è pronto a conquistare la vetta con almeno 33 milioni di dollari. La calma prima del ciclone Transformers 4

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.