Dopo i “dignitosi” incassi del giovedì, la partita dell’Italia contro la Costa Rica (persa 0 a 1) ha affossato la classifica: al posto di crescere come di consueto, gli introiti sono calati del 35% rispetto alla giornata precedente (47% rispetto allo scorso venerdì).
Pensate che sono bastati 60mila euro a Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie, per mantenere la testa della classifica, con una media di circa 160 euro per copia. L’obiettivo per il fantasy è sempre quello di diventare il maggiore incasso del 2014 e gli 11.6 milioni totali sono sempre più vicini ai 12.3 milioni di Un Boss in Salotto.
Paga purtroppo anche la commedia Tutte contro lui di Nick Cassavetes, grande successo in patria (83 milioni di dollari) e con Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton e Nikolaj Coster-Waldau, ieri a quota 50mila euro. La media più alta della top-ten è però la sua (circa 190 euro) e ci aspettiamo una buona crescita questa sera in particolare.
Sotto quota 20mila euro tutte le altre pellicole. Edge of Tomorrow – Senza Domani con Tom Cruise è terzo con 19mila euro (totale 2.6 milioni), mentre l’altra new entry Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e ispirato all’omonimo musical vincitore del Tony Award e alla storia dei Four Season, è quarto con 18mila euro e non ha ancora raggiunto i 100mila euro in tre giorni. X-Men: Giorni di un futuro passato arriva a 6.1 milioni totali grazie ai quasi 15mila euro di ieri, mentre dobbiamo andare al 12esimo posto per trovare un’altra pellicola esordiente. Parliamo di Synecdoche New York, pellicola di qualche anno fa con protagonista il compianto Philip Seymour Hoffman, e sbarcata ora in circa 40 schermi: ieri solo 4mila euro e media di circa 100 euro per sala.
Negli USA è invece a quanto pare il weekend dello strapotere targato Sony Pictures: non solo 22 Jump Street incasserà altri 30 milioni questo weekend dopo l’incredibile esordio della scorsa settimana, ma anche il sequel Think Like a Man Too è pronto a conquistare la vetta con almeno 33 milioni di dollari. La calma prima del ciclone Transformers 4…
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup