Archivio

BoxOffice – Maleficent sempre in testa, ma attenzione a Tutte contro Lui!

Pubblicato il 20 giugno 2014 di Leotruman

Incassi stabili rispetto allo scorso giovedì, anche se inferiori del 50% a un anno fa quando sbarcava nelle sale L’Uomo d’Acciaio. Ad approfittarne è sempre Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie, che sta sbancando i botteghini di tutto il mondo e si avvicina ai 450 milioni di dollari globali.

In Italia altri 103mila euro per il fantasy targato Walt Disney, che porta il suo ricco totale a quota 11.5 milioni di euro. A questo punto è solo questione di tempo, ma i 12.3 milioni di un Boss in Salotto sono alla sua portata ed è pronto a diventare il maggiore incasso del 2014. Oltre 1.7 milioni di spettatori già corsi in sala!

Seconda posizione e buon esordio per la commedia Tutte contro lui di Nick Cassavetes, grande successo in patria (83 milioni di dollari). La storia racconta di tre donne che scoprono di esser state tradite dallo stesso uomo e decidono quindi di allearsi per farsi giustizia da sole. Le temibili protagoniste sono interpretate da Cameron DiazLeslie Mann e Kate Upton mentre il bersaglio del regolamento dei conti ha il volto di Nikolaj Coster-Waldau. Ieri 76mila euro per il film, che con 270 euro per copia fa registrare la miglior media della classifica.

Proseguendo troviamo quattro pellicole tutte vicinissime e in zona 20mila euro.  Edge of Tomorrow – Senza Domani con Tom Cruise è terzo con 28mila euro (totale 2.6 milioni), seguito dall’altra new entry Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e ispirato all’omonimo musical vincitore del Tony Award e alla storia dei Four Season: 24mila euro per la pellicola, con una media sotto i 100 euro per copia (in patria esce oggi in circa 3mila cinema). X-Men: Giorni di un futuro passato raggiunge i 6 milioni totali con i 22mila euro incassati ieri, mentre l’horror 1303 segue con circa 20mila euro (350mila euro in una settimana).

Cosa succederà in questo weekend, caratterizzato non solo oggi dal match Italia-Costa Rica, ma anche dal ritorno di caldo e temperature estive?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup