Box Office Cinema Italia

BoxOffice – Maleficent e Tutte contro Lui guidano la classifica del sabato

Pubblicato il 22 giugno 2014 di Leotruman

Poco più di 700mila euro raccolti dall’intera classifica nella giornata di ieri. Prosegue un giugno cinematografico debole a livello di listino e incassi, e anche ieri sono bastati 155mila euroMaleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie, per rimanere in testa alla top-ten.

Media di circa 400 euro per copia, e ricco totale da 11.7 milioni di euro: dovrebbe superare i 12 milioni nella giornata di oggi, e i 12.3 milioni di un Boss in Salotto durante la settimana. Diventerà il maggior incasso del 2014!

Seconda posizione per Tutte contro lui di Nick Cassavetes, la commedia distribuita da Fox grande successo in patria (83 milioni di dollari) e con protagonisti Cameron DiazLeslie MannKate Upton e Nikolaj Coster-Waldau. Ieri l’incasso è salito a quota 123mila euro, e la media per sala più elevata è la sua (440 euro), per un totale di 225mila euro in tre giorni. Cresce di una posizione invece Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e ispirato all’omonimo musical vincitore del Tony Award e alla storia dei Four Season: ieri 73mila euro per la pellicola (media 280 euro), che porta il suo totale a 142mila euro (ma in 4 giorni, è uscito mercoledì).

Proseguendo troviamo tutte le altre pellicole uscite nelle scorse settimane. Edge of Tomorrow – Senza Domani con Tom Cruise incassa altri 56mila euro e si avvicina ai 3 milioni totali, mentre  X-Men: Giorni di un futuro passato ha già superato i 6.1 milioni (ieri 43mila euro). Dietro l’horror 1303 con 33mila euro e il cartoon Il Magico Mondo di Oz con 32mila euro. 11esima posizione per  Synecdoche New York, pellicola di qualche anno fa con protagonista il compianto Philip Seymour Hoffman, che raccoglie circa 13mila euro nei 40 schermi a disposizione (media 350 euro).

A domani mattina per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup