L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Maleficent a quota 1.9 milioni di spettatori, è il film più visto dell’anno!

Di Leotruman

maleficent

Nella giornata di ieri abbiamo celebrato il traguardo Maleficentdiventato il maggiore incasso italiano del 2014 e oggi non solo aggiorniamo il suo totale con gli incassi della domenica, ma sveliamo un nuovo importante risultato raggiunto.

La nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie ieri ha raccolto altri 178mila euro e portato il suo ricco bottino a quota 12.56 milioni di euro, ma soprattutto grazie ai 27mila spettatori di ieri raggiunge i 1.897.410 biglietti staccati. Superando Un Boss in Salotto, fermo a 1.8 milioni, Maleficent è diventato ora non solo il film più redditizio ma anche il più visto dall’inizio del 2014! A questo punto chiuderà sopra i 13 milioni e dovremo aspettare fino ai kolossal dell’autunno per un nuovo sorpasso: chi ci riuscirà tra Interstellar, Hunger Games, Tartarughe Ninja, Guardiani della Galassia e Lo Hobbit 3?

Seconda posizione sempre per la commedia Tutte contro lui con Cameron Diaz, che ha perso solo il 10% rispetto al precedente weekend e incassa altri 338mila euro (il totale è di 900mila euro), mentre dietro troviamo una nuova uscita, un’altra commedia americana. Parliamo di Big Wedding, il film diretto da Justin Zackham. Il cast è fenomenale e comprende Robert De NiroDiane KeatonSusan Sarandon e Robin Williams giusto per dirne quattro: nei quattro giorni 238mila euro, con una media di nemmeno 1000 euro per copia.

Ha terminato la sua corsa venerdì, ma ricordiamo che in soli tre giorni la riedizione de La Città Incantata ha raccolto 285mila euro, più dei 184mila euro di Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood, che però ha perso solo il 4% e raccolto altri 184mila euro per un totale di 478mila euro. Chi riesce a mantenere invece la media per copia sopra i 1000 euro è Edge of Tomorrow con protagonista Tom Cruise, ormai vicinissimi ai 3 milioni di euro totali (153mila nel weekend). Oltre i 6.3 milioni invece l’altro kolossal di maggio, X-Men Giorni di un Futuro Passato, tra i migliori della stagione insieme a Godzilla e The Amazing Spider-Man 2. Tra le altre nuove uscita, decima posizione per la commedia Intructions not Included, enorme successo in Messico, che non è andato oltre i 64mila euro e una media di nemmeno 500 euro per copia.

Questo weekend cosa succederà con l’arrivo della commedia Insieme per Forza? Gli incassi caleranno ulteriormente, o si registrerà almeno un +10% come in questo fine settimana?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Commedie ad un prezzo speciale 29 Ottobre 2020 - 9:31

Siete in cerca di una buona commedia da vedere a casa in compagnia di tutta la famiglia? I Digital Movie Days fanno al caso vostro!

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).