L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Maleficent a quota 1.9 milioni di spettatori, è il film più visto dell’anno!

Di Leotruman

maleficent

Nella giornata di ieri abbiamo celebrato il traguardo Maleficentdiventato il maggiore incasso italiano del 2014 e oggi non solo aggiorniamo il suo totale con gli incassi della domenica, ma sveliamo un nuovo importante risultato raggiunto.

La nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie ieri ha raccolto altri 178mila euro e portato il suo ricco bottino a quota 12.56 milioni di euro, ma soprattutto grazie ai 27mila spettatori di ieri raggiunge i 1.897.410 biglietti staccati. Superando Un Boss in Salotto, fermo a 1.8 milioni, Maleficent è diventato ora non solo il film più redditizio ma anche il più visto dall’inizio del 2014! A questo punto chiuderà sopra i 13 milioni e dovremo aspettare fino ai kolossal dell’autunno per un nuovo sorpasso: chi ci riuscirà tra Interstellar, Hunger Games, Tartarughe Ninja, Guardiani della Galassia e Lo Hobbit 3?

Seconda posizione sempre per la commedia Tutte contro lui con Cameron Diaz, che ha perso solo il 10% rispetto al precedente weekend e incassa altri 338mila euro (il totale è di 900mila euro), mentre dietro troviamo una nuova uscita, un’altra commedia americana. Parliamo di Big Wedding, il film diretto da Justin Zackham. Il cast è fenomenale e comprende Robert De NiroDiane KeatonSusan Sarandon e Robin Williams giusto per dirne quattro: nei quattro giorni 238mila euro, con una media di nemmeno 1000 euro per copia.

Ha terminato la sua corsa venerdì, ma ricordiamo che in soli tre giorni la riedizione de La Città Incantata ha raccolto 285mila euro, più dei 184mila euro di Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood, che però ha perso solo il 4% e raccolto altri 184mila euro per un totale di 478mila euro. Chi riesce a mantenere invece la media per copia sopra i 1000 euro è Edge of Tomorrow con protagonista Tom Cruise, ormai vicinissimi ai 3 milioni di euro totali (153mila nel weekend). Oltre i 6.3 milioni invece l’altro kolossal di maggio, X-Men Giorni di un Futuro Passato, tra i migliori della stagione insieme a Godzilla e The Amazing Spider-Man 2. Tra le altre nuove uscita, decima posizione per la commedia Intructions not Included, enorme successo in Messico, che non è andato oltre i 64mila euro e una media di nemmeno 500 euro per copia.

Questo weekend cosa succederà con l’arrivo della commedia Insieme per Forza? Gli incassi caleranno ulteriormente, o si registrerà almeno un +10% come in questo fine settimana?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.