BoxOffice – La Città Incantata supera Maleficent (che è già oltre i 12 milioni)

BoxOffice – La Città Incantata supera Maleficent (che è già oltre i 12 milioni)

Di Leotruman

La Citta Incantata Foto Dal Film 13

Ci voleva Hayao Miyazaki e il suo capolavoro targato 2001, con il quale vinse il premio Oscar, per superare Maleficent al botteghino dopo un mese di programmazione. È infatti la riedizione de La Città Incantata a conquistare la vetta del boxoffice nella giornata di ieri al suo secondo giorno nelle sale.

82mila euro incassati, con una media di 440 euro per copia: questo significa che il totale in due giorni è di 165mila euro. Dal canto suo Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie, ha mantenuto il primato per numero di spettatori (quasi 13mila contro i 10mila di Miyazaki) e incassato altri 71mila euro: questo significa che il totale aggiornato è di quasi 12.2 milioni di euro e mancano un paio di giorni a diventare il maggiore incasso italiano del 2014!

Terza posizione per  Tutte contro lui di Nick Cassavetes, la commedia con Cameron Diaz che perde solo il 20% rispetto all’esordio di una settimana fa (ma giocava l’Italia), e incassa altri 63mila euro con una media di quasi 240 euro per sala: il totale è ora di 627mila euro. Esordio invece al quarto posto per un’altra commedia americana, Big Wedding, il film diretto da Justin Zackham. Il cast è fenomenale e comprende Robert De NiroDiane KeatonSusan Sarandon e Robin Williams giusto per dirne quattro: ieri l’incasso è stato di 33mila euro, con una media di 130 euro per copia (vediamo se crescerà un po’ nel weekend con il passaparola). Cresce invece del 5% Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e ispirato all’omonimo musical vincitore del Tony Award e alla storia dei Four Season: quasi 26mila euro, per un totale che però è di soli 319mila fino ad oggi.

Aggiorniamo infine alcuni totali dei principali kolossal della stagione:  Edge of Tomorrow (2.8 milioni), X-Men Giorni di un Futuro Passato (6.2 milioni), Godzilla (5.2 milioni), The Amazing Spider-Man 2 (9.1 milioni).

Cosa succederà in questo debolissimo weekend di fine giugno, tra mondiali, caldo e nessuna uscita di rilievo? Lo scorso anno dominavano World War Z e L’Uomo d’Acciaio…

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI