Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2014/5/6/La_citta_incantata_Foto_dal_film_13_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BoxOffice – La Città Incantata supera Maleficent (che è già oltre i 12 milioni)

BoxOffice – La Città Incantata supera Maleficent (che è già oltre i 12 milioni)

Di Leotruman

La Citta Incantata Foto Dal Film 13

Ci voleva Hayao Miyazaki e il suo capolavoro targato 2001, con il quale vinse il premio Oscar, per superare Maleficent al botteghino dopo un mese di programmazione. È infatti la riedizione de La Città Incantata a conquistare la vetta del boxoffice nella giornata di ieri al suo secondo giorno nelle sale.

82mila euro incassati, con una media di 440 euro per copia: questo significa che il totale in due giorni è di 165mila euro. Dal canto suo Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie, ha mantenuto il primato per numero di spettatori (quasi 13mila contro i 10mila di Miyazaki) e incassato altri 71mila euro: questo significa che il totale aggiornato è di quasi 12.2 milioni di euro e mancano un paio di giorni a diventare il maggiore incasso italiano del 2014!

Terza posizione per  Tutte contro lui di Nick Cassavetes, la commedia con Cameron Diaz che perde solo il 20% rispetto all’esordio di una settimana fa (ma giocava l’Italia), e incassa altri 63mila euro con una media di quasi 240 euro per sala: il totale è ora di 627mila euro. Esordio invece al quarto posto per un’altra commedia americana, Big Wedding, il film diretto da Justin Zackham. Il cast è fenomenale e comprende Robert De NiroDiane KeatonSusan Sarandon e Robin Williams giusto per dirne quattro: ieri l’incasso è stato di 33mila euro, con una media di 130 euro per copia (vediamo se crescerà un po’ nel weekend con il passaparola). Cresce invece del 5% Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e ispirato all’omonimo musical vincitore del Tony Award e alla storia dei Four Season: quasi 26mila euro, per un totale che però è di soli 319mila fino ad oggi.

Aggiorniamo infine alcuni totali dei principali kolossal della stagione:  Edge of Tomorrow (2.8 milioni), X-Men Giorni di un Futuro Passato (6.2 milioni), Godzilla (5.2 milioni), The Amazing Spider-Man 2 (9.1 milioni).

Cosa succederà in questo debolissimo weekend di fine giugno, tra mondiali, caldo e nessuna uscita di rilievo? Lo scorso anno dominavano World War Z e L’Uomo d’Acciaio…

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pac-Man diventerà protagonista di un film in live-action 9 Agosto 2022 - 12:30

Bandai Namco Entertainment, Lightbeam e Wayfarer Studios produrranno un film in live-action tratto da Pac-Man.

Anne Heche è in “condizioni estremamente critiche” 9 Agosto 2022 - 11:30

L'attrice, coinvolta in un incidente d'auto venerdì scorso, è in coma e ha riportato gravi ustioni e lesioni polmonari

Sonic 3 ha una data di uscita 9 Agosto 2022 - 11:00

Sonic 3 arriverà nelle sale americane il 20 dicembre del 2024.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.