L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – La Città Incantata supera Maleficent (che è già oltre i 12 milioni)

Di Leotruman

La Citta Incantata Foto Dal Film 13

Ci voleva Hayao Miyazaki e il suo capolavoro targato 2001, con il quale vinse il premio Oscar, per superare Maleficent al botteghino dopo un mese di programmazione. È infatti la riedizione de La Città Incantata a conquistare la vetta del boxoffice nella giornata di ieri al suo secondo giorno nelle sale.

82mila euro incassati, con una media di 440 euro per copia: questo significa che il totale in due giorni è di 165mila euro. Dal canto suo Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco con protagonista Angelina Jolie, ha mantenuto il primato per numero di spettatori (quasi 13mila contro i 10mila di Miyazaki) e incassato altri 71mila euro: questo significa che il totale aggiornato è di quasi 12.2 milioni di euro e mancano un paio di giorni a diventare il maggiore incasso italiano del 2014!

Terza posizione per  Tutte contro lui di Nick Cassavetes, la commedia con Cameron Diaz che perde solo il 20% rispetto all’esordio di una settimana fa (ma giocava l’Italia), e incassa altri 63mila euro con una media di quasi 240 euro per sala: il totale è ora di 627mila euro. Esordio invece al quarto posto per un’altra commedia americana, Big Wedding, il film diretto da Justin Zackham. Il cast è fenomenale e comprende Robert De NiroDiane KeatonSusan Sarandon e Robin Williams giusto per dirne quattro: ieri l’incasso è stato di 33mila euro, con una media di 130 euro per copia (vediamo se crescerà un po’ nel weekend con il passaparola). Cresce invece del 5% Jersey Boys, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e ispirato all’omonimo musical vincitore del Tony Award e alla storia dei Four Season: quasi 26mila euro, per un totale che però è di soli 319mila fino ad oggi.

Aggiorniamo infine alcuni totali dei principali kolossal della stagione:  Edge of Tomorrow (2.8 milioni), X-Men Giorni di un Futuro Passato (6.2 milioni), Godzilla (5.2 milioni), The Amazing Spider-Man 2 (9.1 milioni).

Cosa succederà in questo debolissimo weekend di fine giugno, tra mondiali, caldo e nessuna uscita di rilievo? Lo scorso anno dominavano World War Z e L’Uomo d’Acciaio…

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Saw già come andrà a finire: la recensione di Spiral 17 Giugno 2021 - 10:30

Torna la saga di Jigsaw... senza Jigsaw, ma con Chris Rock e Samuel L. Jackson mattatori

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata 17 Giugno 2021 - 8:45

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto e alcune interessanti dichiarazioni su The Suicide Squad. Inoltre, James Gunn svela la durata e la presenza di scene dopo i titoli di coda.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.