Box Office Japan – Domina ancora Frozen (da 13 settimane!), bene X-Men

Box Office Japan – Domina ancora Frozen (da 13 settimane!), bene X-Men

Di Redazione SW

X_Men_futuro_passato_opt

Per il tredicesimo week end consecutivo, fin dal giorno del suo debutto nelle sale giapponesi quindi, Frozen – il regno di ghiaccio è rimasto in testa al box office nipponico (218 milioni di dollari!). Nessun film, sia esso animato, love story o di qualunque altro genere è riuscito a scalzare il film della Disney dal primo posto. A questo punto è diventata quasi una scommessa indovinare chi e quale lungometraggio riuscirà a buttare giù dal primo gradino Frozen, forse bisognerà aspettare ancora qualche settimana, o forse luglio quando scenderanno in campo grandi produzioni targate Studio Ghibli e Pokemon, staremo a vedere.

p3_2_pos_b1_n1

Al secondo posto resiste con un buon risultato, al secondo fine settimana nelle sale, X-Men: giorni di un futuro passato, mentre un gradino più sotto troviamo il film giapponese MONSTERZ, anch’esso al suo secondo week end di proiezioni. Debutta direttamente al quinto posto Pompei, il colossal diretto da Paul W. S. Anderson che proiettato in 318 sale incassa però “solo” circa 800 mila dollari, mentre si vede fra i primi dieci, precisamente al nono posto, Persona 3 The Movie, secondo lungometraggio animato dedicato al mondo creato per i videogiochi dalla Atlus nel 2006.

grand_budapest_hotel

Al decimo posto poi una graditissima sorpresa, il debutto di The Grand Budapest Hotel, l’ultimo film di Wes Anderson e vincitore dell’orso d’oro a Berlino, un autore che seppur conta una schiera di fan molto fedeli non si può certo dire essere popolarissimo in Giappone. Il film è riuscito ad entrare nella top ten degli incassi nonostante sia stato proiettato solo in cento sale, merito della congiuntura favorevole probabilmente, cioè di quell’accentramento degli spettatori verso i film che occupano i primi posti ha lasciato molti spazi disponibili nelle retrovie. Qualunque siano le ragioni, è comunque una lieta notizia.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI