Box Office Japan – Domina ancora Frozen (da 13 settimane!), bene X-Men

Box Office Japan – Domina ancora Frozen (da 13 settimane!), bene X-Men

Di Redazione SW

X_Men_futuro_passato_opt

Per il tredicesimo week end consecutivo, fin dal giorno del suo debutto nelle sale giapponesi quindi, Frozen – il regno di ghiaccio è rimasto in testa al box office nipponico (218 milioni di dollari!). Nessun film, sia esso animato, love story o di qualunque altro genere è riuscito a scalzare il film della Disney dal primo posto. A questo punto è diventata quasi una scommessa indovinare chi e quale lungometraggio riuscirà a buttare giù dal primo gradino Frozen, forse bisognerà aspettare ancora qualche settimana, o forse luglio quando scenderanno in campo grandi produzioni targate Studio Ghibli e Pokemon, staremo a vedere.

p3_2_pos_b1_n1

Al secondo posto resiste con un buon risultato, al secondo fine settimana nelle sale, X-Men: giorni di un futuro passato, mentre un gradino più sotto troviamo il film giapponese MONSTERZ, anch’esso al suo secondo week end di proiezioni. Debutta direttamente al quinto posto Pompei, il colossal diretto da Paul W. S. Anderson che proiettato in 318 sale incassa però “solo” circa 800 mila dollari, mentre si vede fra i primi dieci, precisamente al nono posto, Persona 3 The Movie, secondo lungometraggio animato dedicato al mondo creato per i videogiochi dalla Atlus nel 2006.

grand_budapest_hotel

Al decimo posto poi una graditissima sorpresa, il debutto di The Grand Budapest Hotel, l’ultimo film di Wes Anderson e vincitore dell’orso d’oro a Berlino, un autore che seppur conta una schiera di fan molto fedeli non si può certo dire essere popolarissimo in Giappone. Il film è riuscito ad entrare nella top ten degli incassi nonostante sia stato proiettato solo in cento sale, merito della congiuntura favorevole probabilmente, cioè di quell’accentramento degli spettatori verso i film che occupano i primi posti ha lasciato molti spazi disponibili nelle retrovie. Qualunque siano le ragioni, è comunque una lieta notizia.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune Parte Due sempre in testa 29 Febbraio 2024 - 9:56

Dune – Parte Due continua a guidare a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono Bob Marley - One Love e La zona d'interesse.

Box Office Italia: Dune Parte Due guadagna il primo posto con le anteprime 28 Febbraio 2024 - 10:05

Dune – Parte Due raggiunge la prima posizione e si prepara a dominare i prossimi giorni. Seguono Bob Marley: One Love e La zona d'interesse.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il weekend 22-25 febbraio 26 Febbraio 2024 - 10:24

Bob Marley: One Love si aggiudica il weekend. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di del 22-25 febbraio 2024.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il sabato 25 Febbraio 2024 - 8:40

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di sabato 24 febbraio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI