L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Japan – Domina ancora Frozen (da 13 settimane!), bene X-Men

Box Office Japan – Domina ancora Frozen (da 13 settimane!), bene X-Men

Di Redazione SW

X_Men_futuro_passato_opt

Per il tredicesimo week end consecutivo, fin dal giorno del suo debutto nelle sale giapponesi quindi, Frozen – il regno di ghiaccio è rimasto in testa al box office nipponico (218 milioni di dollari!). Nessun film, sia esso animato, love story o di qualunque altro genere è riuscito a scalzare il film della Disney dal primo posto. A questo punto è diventata quasi una scommessa indovinare chi e quale lungometraggio riuscirà a buttare giù dal primo gradino Frozen, forse bisognerà aspettare ancora qualche settimana, o forse luglio quando scenderanno in campo grandi produzioni targate Studio Ghibli e Pokemon, staremo a vedere.

p3_2_pos_b1_n1

Al secondo posto resiste con un buon risultato, al secondo fine settimana nelle sale, X-Men: giorni di un futuro passato, mentre un gradino più sotto troviamo il film giapponese MONSTERZ, anch’esso al suo secondo week end di proiezioni. Debutta direttamente al quinto posto Pompei, il colossal diretto da Paul W. S. Anderson che proiettato in 318 sale incassa però “solo” circa 800 mila dollari, mentre si vede fra i primi dieci, precisamente al nono posto, Persona 3 The Movie, secondo lungometraggio animato dedicato al mondo creato per i videogiochi dalla Atlus nel 2006.

grand_budapest_hotel

Al decimo posto poi una graditissima sorpresa, il debutto di The Grand Budapest Hotel, l’ultimo film di Wes Anderson e vincitore dell’orso d’oro a Berlino, un autore che seppur conta una schiera di fan molto fedeli non si può certo dire essere popolarissimo in Giappone. Il film è riuscito ad entrare nella top ten degli incassi nonostante sia stato proiettato solo in cento sale, merito della congiuntura favorevole probabilmente, cioè di quell’accentramento degli spettatori verso i film che occupano i primi posti ha lasciato molti spazi disponibili nelle retrovie. Qualunque siano le ragioni, è comunque una lieta notizia.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Ticket to Paradise 7 Ottobre 2022 - 10:08

Esordio in prima posizione per Ticket to Paradise, la nuova commedia romantica con Julia Roberts e George Clooney. Seguono Dante e Siccità.

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato 2 Ottobre 2022 - 9:33

Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato. In seconda posizione troviamo Siccità di Paolo Virzì, seguito da Avatar di James Cameron.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero sempre in testa 1 Ottobre 2022 - 8:53

Dragon Ball Super: Super Hero continua a rimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Avatar e Siccità.

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]