L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Japan – Domina ancora Frozen (da 13 settimane!), bene X-Men

Di Redazione SW

X_Men_futuro_passato_opt

Per il tredicesimo week end consecutivo, fin dal giorno del suo debutto nelle sale giapponesi quindi, Frozen – il regno di ghiaccio è rimasto in testa al box office nipponico (218 milioni di dollari!). Nessun film, sia esso animato, love story o di qualunque altro genere è riuscito a scalzare il film della Disney dal primo posto. A questo punto è diventata quasi una scommessa indovinare chi e quale lungometraggio riuscirà a buttare giù dal primo gradino Frozen, forse bisognerà aspettare ancora qualche settimana, o forse luglio quando scenderanno in campo grandi produzioni targate Studio Ghibli e Pokemon, staremo a vedere.

p3_2_pos_b1_n1

Al secondo posto resiste con un buon risultato, al secondo fine settimana nelle sale, X-Men: giorni di un futuro passato, mentre un gradino più sotto troviamo il film giapponese MONSTERZ, anch’esso al suo secondo week end di proiezioni. Debutta direttamente al quinto posto Pompei, il colossal diretto da Paul W. S. Anderson che proiettato in 318 sale incassa però “solo” circa 800 mila dollari, mentre si vede fra i primi dieci, precisamente al nono posto, Persona 3 The Movie, secondo lungometraggio animato dedicato al mondo creato per i videogiochi dalla Atlus nel 2006.

grand_budapest_hotel

Al decimo posto poi una graditissima sorpresa, il debutto di The Grand Budapest Hotel, l’ultimo film di Wes Anderson e vincitore dell’orso d’oro a Berlino, un autore che seppur conta una schiera di fan molto fedeli non si può certo dire essere popolarissimo in Giappone. Il film è riuscito ad entrare nella top ten degli incassi nonostante sia stato proiettato solo in cento sale, merito della congiuntura favorevole probabilmente, cioè di quell’accentramento degli spettatori verso i film che occupano i primi posti ha lasciato molti spazi disponibili nelle retrovie. Qualunque siano le ragioni, è comunque una lieta notizia.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

Annecy 2021: Pixar mostra un nuovo concept art di Turning Red 21 Giugno 2021 - 9:37

La produttrice Lindsey Collins e la regista Domee Shi hanno presentato brevemente Turning Red al Festival di Annecy, dove hanno rivelato un nuovo concept art del film

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.