L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Birth of the Dragon – George Nolfi dirigerà il nuovo biopic su Bruce Lee

Di Marlen Vazzoler

bruce-lee

La prossima primavera cominceranno le riprese di un nuovo film biografico dedicato a Bruce Lee, Birth of the Dragon. Scritto da Stephen Rivele e Christopher Wilkinson (Nixon, Alì) il film racconterà lo scontro senza regole tra Bruce Lee e il più famoso maestro di Kung Fu degli anni sessanta, Wong Jack Man, nel quartiere cinese di San Francisco.

Lo scontro, accaduto realmente nel 1965, verrà narrata dal punto di vista di un giovane discepolo di Lee, Steve Macklin, che nel film combatterà al fianco di Lee e Wong contro una banda di malavitosi di Chinatown a quei tempi controllata dalle Triade di Hong Kong.

Esistono due versioni discordanti sui motivi che hanno portato a questo scontro tra i due esperti di arti marziali. Secondo Lee la comunità cinese gli aveva posto un ultimatum: smettere di insegnare ai non-cinesi. Quando rifiutò, venne sfidato da Wong. Nel caso di una sua sconfitta, Lee avrebbe dovuto chiudere la sua scuola, se avesse vinto avrebbe potuto continuare a insegnare a chiunque avesse voluto. Wong invece negò tutto questo e dichiarò che fu Lee a sfidarlo.
Allo scontro erano presenti Linda Lee Cadwell, James Yimm Lee e William Chen, un insegnate di T’ai chi ch’uan. Secondo Wong e Chen lo scontro durò sui 20/25 minuti, mentre secondo Lee, la Cadwell e Yimm non è durato più di tre minuti e si è concluso con la vittoria di Lee. Fatto sta che dopo questo scontro Bruce ha continuato a insegnare ai caucasici.

La pellicola verrà diretta dal regista di I guardiani del destino, George Nolfi.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).