L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Birth of the Dragon – George Nolfi dirigerà il nuovo biopic su Bruce Lee

Di Marlen Vazzoler

bruce-lee

La prossima primavera cominceranno le riprese di un nuovo film biografico dedicato a Bruce Lee, Birth of the Dragon. Scritto da Stephen Rivele e Christopher Wilkinson (Nixon, Alì) il film racconterà lo scontro senza regole tra Bruce Lee e il più famoso maestro di Kung Fu degli anni sessanta, Wong Jack Man, nel quartiere cinese di San Francisco.

Lo scontro, accaduto realmente nel 1965, verrà narrata dal punto di vista di un giovane discepolo di Lee, Steve Macklin, che nel film combatterà al fianco di Lee e Wong contro una banda di malavitosi di Chinatown a quei tempi controllata dalle Triade di Hong Kong.

Esistono due versioni discordanti sui motivi che hanno portato a questo scontro tra i due esperti di arti marziali. Secondo Lee la comunità cinese gli aveva posto un ultimatum: smettere di insegnare ai non-cinesi. Quando rifiutò, venne sfidato da Wong. Nel caso di una sua sconfitta, Lee avrebbe dovuto chiudere la sua scuola, se avesse vinto avrebbe potuto continuare a insegnare a chiunque avesse voluto. Wong invece negò tutto questo e dichiarò che fu Lee a sfidarlo.
Allo scontro erano presenti Linda Lee Cadwell, James Yimm Lee e William Chen, un insegnate di T’ai chi ch’uan. Secondo Wong e Chen lo scontro durò sui 20/25 minuti, mentre secondo Lee, la Cadwell e Yimm non è durato più di tre minuti e si è concluso con la vittoria di Lee. Fatto sta che dopo questo scontro Bruce ha continuato a insegnare ai caucasici.

La pellicola verrà diretta dal regista di I guardiani del destino, George Nolfi.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La prossima primavera cominceranno le riprese di un nuovo film biografico dedicato a Bruce Lee, Birth of the Dragon. Scritto da Stephen Rivele e Christopher Wilkinson (Nixon, Alì) il film racconterà lo scontro senza regole tra Bruce Lee e il più famoso maestro di Kung Fu degli anni sessanta, Wong Jack Man, nel quartiere cinese […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.