L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Birth of the Dragon – George Nolfi dirigerà il nuovo biopic su Bruce Lee

Di Marlen Vazzoler

bruce-lee

La prossima primavera cominceranno le riprese di un nuovo film biografico dedicato a Bruce Lee, Birth of the Dragon. Scritto da Stephen Rivele e Christopher Wilkinson (Nixon, Alì) il film racconterà lo scontro senza regole tra Bruce Lee e il più famoso maestro di Kung Fu degli anni sessanta, Wong Jack Man, nel quartiere cinese di San Francisco.

Lo scontro, accaduto realmente nel 1965, verrà narrata dal punto di vista di un giovane discepolo di Lee, Steve Macklin, che nel film combatterà al fianco di Lee e Wong contro una banda di malavitosi di Chinatown a quei tempi controllata dalle Triade di Hong Kong.

Esistono due versioni discordanti sui motivi che hanno portato a questo scontro tra i due esperti di arti marziali. Secondo Lee la comunità cinese gli aveva posto un ultimatum: smettere di insegnare ai non-cinesi. Quando rifiutò, venne sfidato da Wong. Nel caso di una sua sconfitta, Lee avrebbe dovuto chiudere la sua scuola, se avesse vinto avrebbe potuto continuare a insegnare a chiunque avesse voluto. Wong invece negò tutto questo e dichiarò che fu Lee a sfidarlo.
Allo scontro erano presenti Linda Lee Cadwell, James Yimm Lee e William Chen, un insegnate di T’ai chi ch’uan. Secondo Wong e Chen lo scontro durò sui 20/25 minuti, mentre secondo Lee, la Cadwell e Yimm non è durato più di tre minuti e si è concluso con la vittoria di Lee. Fatto sta che dopo questo scontro Bruce ha continuato a insegnare ai caucasici.

La pellicola verrà diretta dal regista di I guardiani del destino, George Nolfi.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.