Better Call Saul – Lo spin-off di Breaking Bad rimandato al 2015 ma già rinnovato per la seconda stagione!

Better Call Saul – Lo spin-off di Breaking Bad rimandato al 2015 ma già rinnovato per la seconda stagione!

Di Marlen Vazzoler

better-call-saul-gilligan-gould-Odenkirk

Una buona e una cattiva notizia sono state date nelle ultime ore dalla AMC per quanto riguarda lo spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul, attualmente in fase di riprese ad Albuquerque. L’emittente ha dato il via libera alla seconda stagione che avrà 13 episodi, tre in più rispetto alla prima. Ma al contempo è stato annunciato che lo show, la cui messa in onda era stata inizialmente prevista per questo novembre, approderà sul piccolo schermo agli inizi del 2015, mentre la seconda stagione debutterà nel 2016.

Vince Gilligan coprirà ancora una volta il ruolo dello showrunner accanto a Peter Gould, il creatore del personaggio di Saul nella seconda stagione di Breaking Bad, inoltre sarà il regista della premiere di stagione. In alto potete vedere Gilligan e Peter Gould sul set, accanto all’interprete di Saul Goodman, Bob Odenkirk.

Il presidente della AMC, Charlie Collier, ha dichiarato:

“La produzione di Better Call Saul è in corso, e non potremmo essere più orgogliosi o più entusiasta del lavoro svolto finora. Ci uniamo ai fan nell’ansiosa attesa per questa serie, e oggi possiamo felicemente confermare che il nostro ordine iniziale di Saul è per due stagioni e un totale di 23 episodi. Quando viene introdotta una serie qualsiasi, in particolare una con il DNA di Breaking Bad, ci sono innumerevoli fattori da considerare per fare in modo che lo show ottenga il lancio che merita. Abbiamo una storia profonda con Vince, Peter, Bob, lo studio e i tanti coinvolti in questa produzione; stiamo godendo il processo di Saul e condividiamo l’intenzione di trasformarlo in un vero evento televisivo. Senza mezze misure”.

L’ordine così anticipato per la seconda stagione dimostra la fiducia che la AMC ha nei confronti di Vince ma… l’annuncio del rinvio dello show, anche se di qualche mese, fa tornare in mente questa intervista che Gilligan ha dato una ventina di giorni fa a THR, dove ha espresso qualche preoccupazione ed ha svelato che gli sceneggiatori erano indietro sulla tabella di marcia.

Sembra che l’emittente abbia ascoltato con attenzione il filmaker, e gli abbia dato il tempo necessario per realizzare un prodotto che possa rivaleggiare con la serie madre.

Commentate la notizia e restate su Screenweek ed Episode39.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI