L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman v Superman: Dawn of Justice – Primo sguardo alla LexCorp

Di Marlen Vazzoler

batman v superman dawn of justice

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di un imminente ripresa dell’edificio della LexCorp, la compagnia guidata da Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice, che verrà effetuata il 12/13 giugno. La costruzione dell’edificio iniziata diverse settimane fa è finita, ora sulla facciata troneggia una X gigantesca seguita sotto dalla scritta ‘LexCorp’, che potete vedere nella foto qui sotto.

batman-v-superman-dawn-of-justice-lexcorp

In questa scena, ambientata in autunno, gli attori indosseranno vestiti con le maniche a lunghe, giacche leggere e blazer. Si vocifera sul set anche la presenza di Jesse Eisenberg, precedentemente l’attore aveva svelato che avrebbe cominciato a girare le sue scene proprio in questo periodo. Forse potremmo vedere per la prima volta l’aspetto di Lex usato in questo film.

L’11 giugno invece nell’area di Detroit, una parte consistente degli 8500 extra assunti per il film, verranno usati per una scena di folla in cui sarà coinvolto l’esercito. Le scene verranno girate tutto il giorno e la sera.

batman-v-superman-dawn-of-justice-superman-statua

Novità infine anche su questa foto apparsa in rete una decina di giorni fa. Si era mormorato che questa potesse essere la nuova tuta di Superman, invece si tratta di una statua, alta quasi quattro metri e mezzo o forse anche di più. Si trova sopra dei gradini, anche questi appositamente costruiti, che ricordano quelli usati nelle scalinate degli edifici governativi, il cui colore ricorda quello del calcestruzzo. Vista la mancanza di uno sfondo, Chad ipotizza che la statua potrebbe essere girata in una scena con lo schermo verde e poi inserita in post, in qualche altro edificio.

Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà nel cast, oltre ai già citati Henry Cavill e Ben Affleck, anche Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, poi Jesse Eisenberg in quelli di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’Uomo d’Acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonti manofsteelfanpage, muscle

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.