L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers S.T.A.T.I.O.N. – La nostra visita a New York della mostra dedicata ai Vendicatori! (FOTO)

Di Leotruman

avengers STATION new york foto

Articolo a cura di Chiara Isabella Spagnoli Gabardi

Il Discovery Times Square Museum (226 West 44th Street) ospita delle mostre temporanee legate al mondo dell’entertainement, alla quali accorrono turisti da tutto il mondo. Il 30 Maggio ha inaugurato la mostra interattiva, Marvel’s AVENGERS S.T.A.T.I.O.N. The Exhibition, il cui acronimo (Scientific Training and Tactical Intelligence Operative Network) rappresenta il vero e proprio quartier generale dei personaggi Marvel, e sarà visitabile fino al 5 gennaio 2015.

Per la modica cifra (ma se siete un vero fan ignorerete il mio sarcasmo) di $27.50 o $19.50, per chi ha un età compresa tra i 3 e gli 11 anni, si potrà vivere l’esperienza Avengers, esplorando la tecnologia, i costumi, e tutta la scienza che fa parte dell’universo degli eroi Marvel.

Come prima cosa vi dovete arruolare: riempirete i vostri dati in una macchinetta (che ricorda quella del bancomat) e vi verrà emessa la vostra tessera identificativa, munita di QR Code, indispensabile per alcuni delle attrazioni multimediali della mostra.

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 2

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 1

Prima di accedere allo S.H.I.E.L.D. (Strategic Hazard Intervention, Espionage Logistics Directorate), sarete accolti da un messaggio virtuale dell’Agente Blake (Titus Wellive). Dopo il suo debriefing si apriranno le porte dove potrete avventurarvi nei meandri della base degli Avengers.

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 3

La prima sala è dedicata a Capitan America, suddivisa in due parti: l’area commemorativa della Strategic Scientific Reserve e la zona dedicata al supereroe, dove potrete scoprire tutti i dettagli scientifici del siero di Steve Rogers. Tanti sono i cimeli e le reliquie dedicate a questo personaggio, e ci sono inoltre numerose foto dei fondatori della S.H.I.E.L.D., come Peggy Carter, Howard Stark, oltre a quelle di Erksine e del Colonnello Chester Phillips. Tra l’altro potrete sottoporvi al test che vi dirà quanto siete forti, mettendo a confronto i vostri muscoli con quelli del soldato-supereroe.

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 10

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 12

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 7

A seguire, vi addentrerete nella sala più scientifica della mostra, dedicata all’Incredibile Hulk. Tanti sono i giochi interattivi legati a Bruce Banner, dal computer che mostra l’attività cerebrale durante la sua trasformazione, a quello per il funzionamento del Tesseract. Indubbiamente questa è la sala più gettonata, quindi abbiate pazienza nell’aspettare il vostro turno.

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 13

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 14

La sala Asgardiana raccoglie l’elmo e lo scettro di Loki e un costume Chitauri e naturalmente il costume di Thor. Ahimè manca all’appello il martello di Thor, ma per consolarvi e distrarvi potrete giocare con la cartina galattica – ovviamente digitale – che vi permetterà di trovare il pianeta più adatto a voi.

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 15

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 18

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 16

La mia stanza preferita è l’ultima, ma non per importanza, si tratta della sala dedicata a Iron Man, dove si trovano il reattore arc di Tony Stark, l’elmo e il costume dell’uomo di ferro. Oltre al Head Up Display, vi divertirete a muovere uno dei guanti di Iron Man attraverso un tablet, che registra i movimenti della vostra mano. Io ho particolarmente gradito l’utilizzo del dispositivo che ha reso possibile la creazione di una nuova particella che porta il mio nome: mescolando l’oro al ferro ho ottenuto lo Spagnoli-Gabardiium!

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 24

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 25

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 26

A compimento dell’avventura riceverete il certificato che attesta che avete completato la vostra formazione al quartier generale degli Avengers e che siete ufficialmente un agente S.H.I.E.L.D. Sarà per caso un captatio benevolentiæ prima di farvi attraversare l’ultima sala…il gift shop?

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 27

Avengers S.T.A.T.I.O.N. - Le foto della mostra di New York - Foto 28

A QUESTO LINK trovate tutte le altre immagini della mostra.

Qui sotto il video ufficiale di Marvel che ci permette di fare il tour della mostra:

ScreenWeek è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte e immagini: ScreenWeek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.