L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar – Sigourney Weaver tornerà nei sequel in un nuovo personaggio

Di Valentina Torlaschi

sigourney-weaver-avatar

20th Century Fox e James Cameron confermano che Sigourney Weaver tornerà nei tre sequel di Avatar le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Nel primo film del 2009 l’attrice aveva rivestito i panni della scienziata Grace Augustine che, come sappiamo, ci lasciava sul finale della storia. Nonostante la sua morte, da quel riporta ora THR, il regista ha dichiarato che la Weaver sarà presente nei nuovi film al fianco di Sam Worthington, Zoë Saldana e Stephen Lang avvallando le voci degli ultimi mesi che avevano già parlato di un ritorno dell’attrice.

La novità è che Sigourney Weaver tornerà non tanto come la la scienziata Grace Augustine quanto nei panni di un nuovo personaggio. Ce lo spiega meglio lo stesso Cameron:

Sigourney e io abbiamo alle spalle un lungo percorso creativo svolto insieme che è iniziato nel 1985 con Aliens. Siamo ottimi amici che hanno sempre lavorato insieme, e così mi sembrava giusto che lei tornasse anche nei sequel di Avatar. Come saprete, il suo personaggio di Grace Augustine muore nel primo film e così nelle nuove pellicole interpreterà un personaggio nuovo, un personaggio sotto molti aspetti più stimolante. Entrambi non vediamo l’ora di affrontare questa sfida creativa, un nuovo capitolo della nostra lunga collaborazione artistica

Che questo nuovo misterioso personaggio possa avere a che fare col fatto che adesso il suo spirito è legato a Eywa, l’albero sacro dei Na’vi? Se e quando saranno rivelati ulteriori dettagli, vi faremo sapere. Al momento tutto quello che sappiamo sono le parole di Cameron qui sopra che, come avete letto, non rivelano molto in realtà…

In ogni caso, per rivedere Sigourney Weaver su Pandora dovremmo aspettare l’uscita di Avatar 2 fissata per dicembre 2016. Vi ricordiamo invece che gli altri episodi, Avatar 3 e Avatar 4, usciranno rispettivamente nel dicembre 2017 e nel dicembre 2018.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.