L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arya e il Mastino, nemici-amici: ecco un video con i loro momenti migliori!

Di Lorenzo Pedrazzi

arya-hound-copertina

La quarta stagione di Game of Thrones si è conclusa lo scorso 15 giugno, e verrà certamente ricordata per i suoi brutali colpi di scena e le sue battaglie memorabili, ma c’è anche un altro aspetto – di natura puramente caratteriale – che i fan ricorderanno con piacere: il rapporto fra Arya Stark e Sandor “il Mastino” Clegane, che hanno attraversato mezzo Continente Occidentale per recarsi al cospetto di Lysa Arryn, salvo poi scoprire che era morta pochi giorni prima del loro arrivo.

Il legame tra Arya e il Mastino è stato costantemente segnato dalla tensione, con un misto di odio e crescente simpatia: la ragazzina detestava il Mastino perché colpevole di aver ucciso il suo amico Micah, il figlio del garzone, e perché la derideva continuamente per il suo stile di combattimento leggiadro ed elegante; al contempo, però, aveva cominciato a provare per lui un sentimento di solidarietà, soprattutto dopo aver scoperto le violenze e le prevaricazioni che Sandor aveva subìto durante l’infanzia, in quanto vittima del fratello maggiore (Gregor Clegane, alias la Montagna). Inoltre, i due hanno combattuto insieme, aiutandosi a vicenda per sopravvivere… anche se, alla fine, sappiamo bene che Arya non ha mostrato molta pietà nei suoi confronti.

Ebbene, Vulture ha realizzato un divertente montaggio che racchiude le scene migliori di questi personaggi, tutto giocato sui battibecchi sarcastici e sui contrasti caratteriali. Ad esempio:

Arya: «Non hai una mappa?»
Mastino: «Non ho una mappa.»
Arya: «Forse dovresti procurartela.»
Mastino: «Vorrà dire che andrò nel primo negozio di mappe che vedi e te ne comprerò una.»

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).