La quarta stagione di Game of Thrones si è conclusa lo scorso 15 giugno, e verrà certamente ricordata per i suoi brutali colpi di scena e le sue battaglie memorabili, ma c’è anche un altro aspetto – di natura puramente caratteriale – che i fan ricorderanno con piacere: il rapporto fra Arya Stark e Sandor “il Mastino” Clegane, che hanno attraversato mezzo Continente Occidentale per recarsi al cospetto di Lysa Arryn, salvo poi scoprire che era morta pochi giorni prima del loro arrivo.
Il legame tra Arya e il Mastino è stato costantemente segnato dalla tensione, con un misto di odio e crescente simpatia: la ragazzina detestava il Mastino perché colpevole di aver ucciso il suo amico Micah, il figlio del garzone, e perché la derideva continuamente per il suo stile di combattimento leggiadro ed elegante; al contempo, però, aveva cominciato a provare per lui un sentimento di solidarietà, soprattutto dopo aver scoperto le violenze e le prevaricazioni che Sandor aveva subìto durante l’infanzia, in quanto vittima del fratello maggiore (Gregor Clegane, alias la Montagna). Inoltre, i due hanno combattuto insieme, aiutandosi a vicenda per sopravvivere… anche se, alla fine, sappiamo bene che Arya non ha mostrato molta pietà nei suoi confronti.
Ebbene, Vulture ha realizzato un divertente montaggio che racchiude le scene migliori di questi personaggi, tutto giocato sui battibecchi sarcastici e sui contrasti caratteriali. Ad esempio:
Arya: «Non hai una mappa?»
Mastino: «Non ho una mappa.»
Arya: «Forse dovresti procurartela.»
Mastino: «Vorrà dire che andrò nel primo negozio di mappe che vedi e te ne comprerò una.»
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: ComicBookMovie