L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aria di Mondiali: ecco le statute giganti di Holly e Benji! (Captain Tsubasa)

Di Redazione SW

tsubasa_statue_opt

Una collisione fra mediascape animato e calcio giocato, dove il reale celebra la fiction e la glorifica. Il campionato mondiale della squadra nipponica cominciato con una sconfitta contro la Costa d’Avorio, è entrato nel vivo ancor prima che gli undici guidati da Zaccheroni avessero toccato l’erba dei campi brasiliani, con delle gigantesche statue dedicate ad alcuni personaggi della serie animata di culto Captain Tsubasa (Holly e Benji). Ma non, come uno si aspetterebbe, nel loro paese di appartenenza dove già esistono delle piccole statue che celebrano il manga e l’anime calcistico più popolare di sempre, bensì a Hong Kong dove per l’inaugurazione di una mostra e naturalmente in perfetto timing con i mondiali brasiliani, nelle vicinanze dell’Hyasan Place e del Lee Theatre nell’ex colonia britannica, troneggiano una statua di Mark Lenders, una di Benjamin Price ed una doppia di Holly e Tom Becker mentre stanno calciando.

tsubasa_statue

tsubasa_statue1

tsubasa_statue2

Ma è un giugno caldo per il mondo creato più di trent’anni fa da Takahashi Yoichi anche per altri motivi, durante il periodo dei mondiali, sarà infatti possibile visitare a Tokyo una mostra, inaugurata il 14 giugno, che celebra il manga/anime di Holly e Benji. La mostra si terrà a Ueno, nel prestigioso Mori Museum fino al 6 luglio, se siete da quelle parti quindi,non fatevi sfuggire l’occasione!

tsubasa_mostra

Captain_Tsubasa_mostra

In più sarà lanciata probabilmente dopo il mondiale, una linea di prodotti realizzati in collaborazione con Adidas sponsor ufficiale della nazionale giapponese e, questa forse la notizia più attesa, Takahashi sta lavorando ad un nuovo manga, Captain Tsubasa: Rising Sun che uscirà in Giappone alla fine dell’anno e che racconetrà le vicende di Holly e compagni impegnati nelle qualificazioni per le Olimpiadi.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.