L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andy Serkis parla del suo ruolo in Star Wars 7. Reciterà solo in motion-capture?

Di Valentina Torlaschi

Andy-Serkis-avengers

Se hai ingaggiato un professionista che è il migliore nel suo campo è ovvio chiederai a costui di fare quel lavoro che lui sa fare meglio di chiunque altro. Così, giustamente, sottolinea il sito /Film ipotizzando che Andy Serkis, maestro assoluto della recitazione in motion-capture, andrà a interpretare un ruolo con questa tecnica anche in Star Wars: Episodio VII. Eppure la certezza assoluta, ancora, non l’abbiamo: e se il magistrale interprete di Gollum (Il Signore degli Anelli) e Cesare (Il pianeta delle scimmie) vestisse invece i panni di un personaggio in carne e ossa?

In una recente intervista a Sci-Fi Now, Serkis ha parlato proprio della sua partecipazione al nuovo film di Guerre Stellari diretto da J.J. Abrams lasciando qualche dubbio. Ecco cosa ha dichiarato:

È straordinario poter far parte di questo film. Sono cresciuto con Star Wars e sono un immenso fan della trilogia originale. Non riesco ancora ad immaginare di essere coinvolto in questo progetto.
Quando ci siamo incontrati con JJ Abrams c’è stata un’incredibile sintonia tra noi e lui mi ha detto: ‘tu ti inserisci alla perfezione in questo progetto’, e in effetti lo penso anch’io.
Stiamo lavorando insieme su due strade: la Imaginarium [la società specializzata in motion-capture fondata dallo stesso Serkis nel 2011] sta seguendo tutte le interpretazioni in performance capture e io stesso reciterò in un personaggio. Sono davvero eccitato, entusiasta. E poi la sceneggiatura è fantastica.

Sarà un personaggio “normale” oppure ricreato in motion-capture? Andy Serkis lascia il dubbio e il fatto che lui stesso abbia distinto le due strade della sua collaborazione con Abrams (la prima con la Imaginarium sulla recitazione a computer e la seconda sul suo personaggio) potrebbe suggerire – questa è l’ipotesi di /Film – che l’attore abbia effettivamente un ruolo in carne ed ossa. Sinceramente ci sembra più probabile che Serkis andrà a recitare ancora una volta davanti al green screen con la faccia costellata di puntini, però staremo a vedere.

Intanto vi ricordiamo ancora una volta che Star Wars: Episodio VII è diretto da J.J. Abrams e uscirà nei cinema (salvo rinvii a causa dell’infortunio di Harrison Ford) il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).