Come sappiamo John Carter, la pellicola live-action prodotta dalla Disney e ispirata al romanzo classico La principessa di Marte, scritto da Edgar Rice Burroughs, si è rivelata un grande flop, con sommo dispiacere sia di tutti coloro che hanno apprezzato il film (e voi stessi lo avete dimostrato con i numerosi commenti) che di tutte le persone coinvolte.
Lo sa bene il protagonista Taylor Kitsch, che ha recentemente parlato di questo insuccesso, e lo sa bene il regista Andrew Stanton, che aveva pianificato una lunga vita per questo franchise e si è ritrovato a dover fare i conti con la dura legge del blockbuster, che premia solo gli incassi.
In un impeto di nostalgia Stanton ha diffuso tramite il suo account Twitter i loghi del secondo e del terzo capitolo di questa saga: John Carter and the Gods of Mars e John Carter – Warlord of Mars:
“Sarebbe stato fantastico. Avevo grandi piani, che avrebbero portato a piani ancora più ambiziosi”. Queste le sue dichiarazioni nei confronti di due progetti che, quasi sicuramente, non vedranno mai la luce.