In Batman v Superman: Dawn of Justice vedremo Gotham, Bruce Wayne (Ben Affleck), Alfred (Jeremy Irons) e forse anche il commissario Gordon. Una vecchia fonte di Batman on Film ha rivelato che il commissario sarà presente nel film:
“Dal momento che il Batman di BvS dovrebbe è un ‘esperto, stanco, brizzolato veterano nella lotta contro la criminalità’, è lecito ritenere che la maggior parte – se non tutti – i componenti della famiglia di Batman (e dei Bat-Villains) siano già presenti nella nuovo Universo Cinematografico DC. Sulla base di questo linea di pensiero, una breve apparizione di Jim Gordon non è certamente fuori dal reame della possibilità. Tuttavia, ho avuto modo di pensare che, poiché il ruolo di Gordon è una parte iconica e importante del mito di Batman, se il personaggio fosse davvero nel film, la parte dovrebbe essere già stata assegnata e in quel caso sapremmo a chi”.
Billy ‘Jett’ Ramey avvisa i suoi utenti che questa è una voce. Nessuna delle altre sue fonti ha sentito nulla a questo proposito che possa confermare questa notizia. Ma secondo un altra fonte dei sito, anche se non è stato fatto alcun annuncio sul casting di Gordon, questo non significa che non potrebbe accadere in futuro.
“Perché avremmo dovuto già saperlo, il film è ancora così lontano. Guardate cosa sta accadendo [in termini di casting] con Guerre Stellari”.
Batman ha da poco cominciato le riprese in Michigan ed effettivamente c’è una buona possibilità che lo studio non abbia ancora finito di fare il casting dei ruoli più importanti. Se quanto detto da Smith è vero, una piccola parte in questo film potrebbe espandersi notevolmente nei prossimi capitoli della franchise.
Certo che una scena sul tetto tra Batman e Gordon, anche se breve, farebbe contenti molti fan. In quel caso quale attore potrebbe interpretarlo? C’è chi vorrebbe Bryan Cranston, chi Kurt Russell. Voi chi vorreste?
Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà nel cast, oltre ai già citati Henry Cavill e Ben Affleck, anche Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, poi Jesse Eisenberg in quelli di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’Uomo d’Acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane; le riprese sono iniziate il mese scorso e l’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.
Fonte BOF