L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aaron Sorkin e il marcio di Wall Street. Lo sceneggiattore adatterà per il cinema Flash Boys

Di Valentina Torlaschi

Aaron Sorkin wall street flash boys

Tra gli sceneggiatori più raffinati e richiesti da Hollywood, Aaron Sorkin potrebbe ora mettere in cantiere un altro interessante progetto: l’adattamento per il cinema del romanzo Flash Boys: A Wall Street Revolt di Michael Lewis che, basandosi su testimonianze reali, si addentra tra le oscure dinamiche dell’alta finanza. Il libro è stato pubblicato negli USA lo scorso 31 marzo per W.W. Norton e al momento è inedito in Italia.

La Sony avrebbe contatto lo sceneggiatore premio Oscar di The Social Network per affidargli lo script di questo film che promette essere una storia di sotterfugi e poteri nei piani alti di Wall Street dove regna la corruzione e la spietatezza. Ma dove, a un certo punto, un gruppo di trader guidato da Brad Katsuyama (personaggio realmente esistito) decide di formare una società dall’azione e dalla morale più corretta nota come IEX che cerca di arginare gli aspetti più deteriori delle trattazioni di borsa e del “flash trading” (contratti lampo).

Il nome di Michael Lewis, l’autore del libro, vi suonerà un nome familiare nell’ambito cinematografico: è stato lui a scrivere il romanzo Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game, da cui è stato tratto il film L’arte di vincere (sempre adattato da Sorkin). Ma anche The Blind Side: Evolution of a Game, altro libro diventato film nel 2009 con protaginista Sandra Bullock.

Aaron Sorkin, noto anche come autore tv (si vedano West Wing e The Newsroom), ha recentemente firmato, sempre per la Sony, anche lo script del prossimo e atteso biopic su Steve Jobs che, dopo la dipartita di David Fincher, dovrebbe venir diretto da Danny Boyle.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso slitta a ottobre 19 Giugno 2021 - 19:00

La Sony ha posticipato la data di uscita di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso. Il film negli Stati Uniti uscirà l’1 ottobre 2021.

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.