L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Yellow Birds – Cumberbatch, Tye Sheridan e Will Poulter combatteranno la guerra in Iraq

Di Marlen Vazzoler

Benedict-Cumberbatch-Tye-Sheridan-Will-Poulter

È in lavorazione un altro film sulla guerra in Iraq questa volta basato sul romanzo di Kevin PowersThe Yellow Birds‘ che racconta la storia di due soldati semplici il ventunenne Bartle e il diciottenne Murphy. I due s’incontrano al centro di addestramento reclute. Bartle ha promesso alla madre di Murphy di riportarlo a casa e prende sotto le sue ali il giovane soldato, ma presto scopre com’è difficile mantenere questa promessa mentre i due affrontano una guerra dove le atroci casualità sono all’ordine del giorno.

Benedict Cumberbatch è entrato a far parte del cast formato da Tye Sheridan e Will Poulter. Scritto e diretto dal regista di Ain’t Them Bodies Saints, David Lowery. Yellow Birds è il secondo progetto della Cinelou Films, dopo Cake, presentato al Market di Cannes.

Il film verrà prodotto da Jefferey Sharp della Story Mining e da Evan Hayes, che ha acquistato i diritti del romanzo del veterano della guerra in Iraq, Powers, e sviluppato lo script.

“Non ho mai avuto alcun interesse a fare un film di guerra fino a quando Jeff e Evan mi hanno proposto il romanzo di Kevin Powers. E forse ancora no, perché mentre la storia Powers si svolge durante la guerra, non è sul conflitto ma racconta di personaggi che si trovano coinvolti in una guerra, e lottano per non lasciarsi definire da quest’ultima. Mi sono innamorato di loro”.

Cumberbatch lo vedremo presto nei panni di Alan Turing in The Imitation Game, Sheridan sta attualmente girando Scouts vs. Zombies per la Paramount, mentre Poulter sarà uno dei protagonisti di Maze Runner.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).