L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Yellow Birds – Cumberbatch, Tye Sheridan e Will Poulter combatteranno la guerra in Iraq

Di Marlen Vazzoler

Benedict-Cumberbatch-Tye-Sheridan-Will-Poulter

È in lavorazione un altro film sulla guerra in Iraq questa volta basato sul romanzo di Kevin PowersThe Yellow Birds‘ che racconta la storia di due soldati semplici il ventunenne Bartle e il diciottenne Murphy. I due s’incontrano al centro di addestramento reclute. Bartle ha promesso alla madre di Murphy di riportarlo a casa e prende sotto le sue ali il giovane soldato, ma presto scopre com’è difficile mantenere questa promessa mentre i due affrontano una guerra dove le atroci casualità sono all’ordine del giorno.

Benedict Cumberbatch è entrato a far parte del cast formato da Tye Sheridan e Will Poulter. Scritto e diretto dal regista di Ain’t Them Bodies Saints, David Lowery. Yellow Birds è il secondo progetto della Cinelou Films, dopo Cake, presentato al Market di Cannes.

Il film verrà prodotto da Jefferey Sharp della Story Mining e da Evan Hayes, che ha acquistato i diritti del romanzo del veterano della guerra in Iraq, Powers, e sviluppato lo script.

“Non ho mai avuto alcun interesse a fare un film di guerra fino a quando Jeff e Evan mi hanno proposto il romanzo di Kevin Powers. E forse ancora no, perché mentre la storia Powers si svolge durante la guerra, non è sul conflitto ma racconta di personaggi che si trovano coinvolti in una guerra, e lottano per non lasciarsi definire da quest’ultima. Mi sono innamorato di loro”.

Cumberbatch lo vedremo presto nei panni di Alan Turing in The Imitation Game, Sheridan sta attualmente girando Scouts vs. Zombies per la Paramount, mentre Poulter sarà uno dei protagonisti di Maze Runner.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Lily James è Pamela Anderson in Baywatch nelle nuove foto di Pam and Tommy 15 Maggio 2021 - 16:00

La trasformazione di Lily James in Pamela Anderson si conferma impressionante: ecco le nuove foto dell'attrice in Pam and Tommy, con il look di Baywatch.

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.