Ultime News Casting

Yellow Birds – Cumberbatch, Tye Sheridan e Will Poulter combatteranno la guerra in Iraq

Pubblicato il 18 maggio 2014 di Marlen Vazzoler

È in lavorazione un altro film sulla guerra in Iraq questa volta basato sul romanzo di Kevin PowersThe Yellow Birds‘ che racconta la storia di due soldati semplici il ventunenne Bartle e il diciottenne Murphy. I due s’incontrano al centro di addestramento reclute. Bartle ha promesso alla madre di Murphy di riportarlo a casa e prende sotto le sue ali il giovane soldato, ma presto scopre com’è difficile mantenere questa promessa mentre i due affrontano una guerra dove le atroci casualità sono all’ordine del giorno.

Benedict Cumberbatch è entrato a far parte del cast formato da Tye Sheridan e Will Poulter. Scritto e diretto dal regista di Ain’t Them Bodies Saints, David Lowery. Yellow Birds è il secondo progetto della Cinelou Films, dopo Cake, presentato al Market di Cannes.

Il film verrà prodotto da Jefferey Sharp della Story Mining e da Evan Hayes, che ha acquistato i diritti del romanzo del veterano della guerra in Iraq, Powers, e sviluppato lo script.

“Non ho mai avuto alcun interesse a fare un film di guerra fino a quando Jeff e Evan mi hanno proposto il romanzo di Kevin Powers. E forse ancora no, perché mentre la storia Powers si svolge durante la guerra, non è sul conflitto ma racconta di personaggi che si trovano coinvolti in una guerra, e lottano per non lasciarsi definire da quest’ultima. Mi sono innamorato di loro”.

Cumberbatch lo vedremo presto nei panni di Alan Turing in The Imitation Game, Sheridan sta attualmente girando Scouts vs. Zombies per la Paramount, mentre Poulter sarà uno dei protagonisti di Maze Runner.

Fonte THR