Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/05/halo-3-senior-sergeant-1169.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Xbox e Showtime in trattative per la serie tv di Halo di Spielberg

Xbox e Showtime in trattative per la serie tv di Halo di Spielberg

Di Marlen Vazzoler

Halo

Da quasi un anno la divisione televisiva della Amblin di Steven Spielberg sta lavorando allo sviluppo di una serie televisiva di Halo, e finalmente sembra che l’attesa sia quasi finita. La compagnia sta per chiudere un accordo con una coppia di showrunner, non sono ancora stati rivelati i nomi, che avranno il compito di guidare l’adattamento della bibbia sviluppata dallo scrittore Stuart Beattie, ma l’accordo non prevede il via libera per una serie senza pilot.

Inoltre la Xbox Entertainment Studios è in piena trattativa con l’emittente Showtime per sviluppare lo show. L’accordo ha richiesto molto tempo perché per entrambe le parti stanno navigando in territori sconosciuti nella realizzazione di uno show che vada bene per entrambi i pubblici, con una maggiore interattività costruita per gli utenti della Xbox. I dettagli non sono ancora stati definiti, ma le fonti di Variety spiegano che il piano è di avere la messa in onda degli episodi prima su Showtime e poi sulla piattaforma della Xbox.

Inoltre agli inizi di aprile è stato confermato un secondo progetto su Halo prodotto da Ridley Scott, che era stato vociferato a gennaio. Si tratterà di una produzione a basso budget simile ai corti digitali di Halo: Forward Unto Dawn. Both Scott e David Zucker saranno i produttori esecutivi mentre Sergio Mimica-Gezzan (Battlestar Galactica) si occuperà della regia.

Ma Halo non è l’unico show basato su una proprietà della Xbox, in cantiere. Da questa estate partiranno le produzioni di: Every Street United, la serie di documentari Signal to Noise, lo show fantascientifico Humans e il live stream del Bonnaroo music and arts festival. In sviluppo troviamo invece i live action basati sui giochi più popolari della compagnia: Gears of War, Age of Empires, Fable, Forza Motorsport e State of Decay, seguiti da Deadlands, la commedia Extraordinary Believers, Fearless, il thriller Gun Machine, la commedia JASH e il live action di Winterworld.

Fonti Variety, Variety, Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.