L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Xbox e Showtime in trattative per la serie tv di Halo di Spielberg

Di Marlen Vazzoler

Halo

Da quasi un anno la divisione televisiva della Amblin di Steven Spielberg sta lavorando allo sviluppo di una serie televisiva di Halo, e finalmente sembra che l’attesa sia quasi finita. La compagnia sta per chiudere un accordo con una coppia di showrunner, non sono ancora stati rivelati i nomi, che avranno il compito di guidare l’adattamento della bibbia sviluppata dallo scrittore Stuart Beattie, ma l’accordo non prevede il via libera per una serie senza pilot.

Inoltre la Xbox Entertainment Studios è in piena trattativa con l’emittente Showtime per sviluppare lo show. L’accordo ha richiesto molto tempo perché per entrambe le parti stanno navigando in territori sconosciuti nella realizzazione di uno show che vada bene per entrambi i pubblici, con una maggiore interattività costruita per gli utenti della Xbox. I dettagli non sono ancora stati definiti, ma le fonti di Variety spiegano che il piano è di avere la messa in onda degli episodi prima su Showtime e poi sulla piattaforma della Xbox.

Inoltre agli inizi di aprile è stato confermato un secondo progetto su Halo prodotto da Ridley Scott, che era stato vociferato a gennaio. Si tratterà di una produzione a basso budget simile ai corti digitali di Halo: Forward Unto Dawn. Both Scott e David Zucker saranno i produttori esecutivi mentre Sergio Mimica-Gezzan (Battlestar Galactica) si occuperà della regia.

Ma Halo non è l’unico show basato su una proprietà della Xbox, in cantiere. Da questa estate partiranno le produzioni di: Every Street United, la serie di documentari Signal to Noise, lo show fantascientifico Humans e il live stream del Bonnaroo music and arts festival. In sviluppo troviamo invece i live action basati sui giochi più popolari della compagnia: Gears of War, Age of Empires, Fable, Forza Motorsport e State of Decay, seguiti da Deadlands, la commedia Extraordinary Believers, Fearless, il thriller Gun Machine, la commedia JASH e il live action di Winterworld.

Fonti Variety, Variety, Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).