L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Giorni di un Futuro Passato incassa 670mila euro di sabato in Italia

Di Leotruman

X-Men- Giorni di un Futuro Passato prime reazioni twitter

Negli Stati Uniti è il weekend del Memorial Day, in Italia è tempo di Elezioni. In ogni caso in entrambi i mercati a dominare la classifica è X-Men: Giorni di un futuro passatola pellicola scritta da Simon Kinberg e diretta da Bryan Singer (già regista di X-Men e X-Men 2), uscita in questi giorni nel nostro paese e nel mondo intero (qui trovate la nostra recensione).

Ieri l’incasso è salito a quota 672mila euro, con una media per copia finalmente superiore ai 1000 euro per sala (è anche in 3D). Questo significa che il kolossal dopo tre giorni di programmazione ha raccolto ben 1.57 milioni di euro e con gli incassi della domenica arriverà a superare i 2 milioni. Ricordiamo che la saga dei mutanti non è mai stata tra le più redditizie nel nostro paese, e che questo nuovo episodio sta facendo segnare il suo picco: supererà infatti l’esordio di X-Men l’Inizio (solo 1.3 milioni nel giugno 2011) così come quello di X-Men Conflitto Finale (1.7 milioni in tre giorni).

Negli USA gli incassi brillano, e potrebbe fare registrare il miglior esordio del 2014 (superiore ai 95 milioni di dollari di Captain America 2), ma è svanito il sogno di superare i 100 milioni di dollari come fece X-Men: Conflitto Finale (li supererà solo grazie al Memorial Day). Nessuna pellicola quest’anno è riuscita in tale impresa e dovremo aspettare probabilmente l’arrivo di Transformers 4 a luglio. A stasera per la classifica completa americana!

Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards, lo scorso sabato incassava quasi 900mila euro (risultato superiore ai mutanti), ma dopo una settimana vista la concorrenza in sala si deve accontentare di circa 280mila euro, con una media di oltre 500 euro per sala. Il totale è di oltre 3.8 milioni di euro dopo dieci giorni di programmazione, mentre negli USA raggiungerà entro questa sera i 160 milioni di dollari dopo lo stesso numero di giorni nelle sale.

Risale al terzo posto a sorpresa il film demenziale Ghost Movie 2 – Questa volta è guerracapace di incassare altri 145mila euro (media 570), per un totale di 1.2 milioni. Dopo Grace di Monaco con 125mila euro troviamo subito l’italiano Le meraviglie, secondo film diretto dalla trentenne Alice Rohrwacher premiato ieri al Festival di Cannes con il prestigioso Grand Prix della Giuria (QUI la nostra intervista a caldo): seconda media per copia con oltre 800 euro, e altri 65mila euro per la pellicola, che continuerà a far parlare di sé anche nelle prossime settimane.

Nonostante il premio come Miglior Attrice (Julianne Moore) sempre al Festival di Cannes, non decolla Maps To The Stars, il nuovo film di David Cronenberg (Cosmopolis) con protagonisti anche Robert Pattinson e Mia Wasikowska (QUI la nostra recensione da Cannes): solo 60mila euro e deludente media di 240 euro per il film, nonostante i 250 schermi a disposizione. Supera invece i 9 milioni di euro il cinecomic The Amazing Spider-Man 2, attualmente 2 milioni di euro al di sotto degli incassi del primo episodio.

A domani mattina per scoprire la classifica completa del weekend italiano!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stardust – Ecco il trailer del film su David Bowie con Johnny Flynn 28 Ottobre 2020 - 17:09

Ecco il poster e il trailer di Stardust, il film con Johnny Flynn sugli inizi di David Bowie e la creazione del suo alter ego Ziggy Stardust

Céline Dion protagonista del dramma romantico Text for You 28 Ottobre 2020 - 17:00

Accanto a lei ci saranno Priyanka Chopra Jonas e Sam Heughan

Spider-Man: Homecoming e Macgyver in arrivo su Prime Video, ecco le novità di Novembre 28 Ottobre 2020 - 16:50

Da Spider-Man: Homecoming a Macgyver, ecco tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video nel mese di Novembre. Un mese particolarmente ricco.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).