L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men Giorni di un Futuro Passato: esordio da 2.3 milioni di euro in Italia

Di Leotruman

X-Men Giorni di un Futuro Passato - Foto del Film copia

Nel mondo ha raccolto oltre 260 milioni di euro in pochi giorni grazie all’uscita in contemporanea (QUI l’analisi). In Italia ha concluso il suo weekend d’esordio prima posizione: parliamo ovviamente di   X-Men: Giorni di un futuro passatola pellicola scritta da Simon Kinberg e diretta da Bryan Singer (già regista di X-Men e X-Men 2), uscita in questi giorni in tutto il globo (qui trovate la nostra recensione).

Cast impressionante, capitanato da Hugh Jackman e Jennifer Lawrence (si stima che la giovane attrice di Hunger Games abbia portato una fetta considerevole di pubblico in sala con la sua sola presenza), e gli incassi non sono mancati: 2.34 milioni di euro raccolti in quattro giorni, con una media di circa 3200 euro per cinema. Superato ampiamente sia l’esordio di X-Men l’Inizio (il più deludente con solo 1.3 milioni nel giugno 2011) così come quello di X-Men Conflitto Finale (1.7 milioni in tre giorni). Superato il milione e mezzo anche di Wolverine – L’Immortale, che però ebbe una buona tenuta la scorsa estate arrivando ai 5 milioni totali. Il risultato è invece inferiore a quanto raccolto da Godzilla lo scorso fine settimana (oltre 2.6 milioni). Supererà a fine corsa i 5.6 milioni raccolti a fine corsa dal terzo episodio?

Seconda posizione per Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards distribuito da Warner Bros, che cala di oltre il 60% (un po’ come avvenuto in tutto il mondo anche a causa della concorrenza di X-Men). Altri 874mila euro per la pellicola, che in ogni caso fa registrare la terza media della top-ten (con soli 1300 euro, indice della scarsa affluenza di questo fine settimana). Il totale è di 4.1 milioni di euro e proverà a chiudere in zona 6 milioni a fine corsa.

Proseguendo troviamo Grace di Monaco con protagonista Nicole Kidman, e il film demenziale Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra di Michael Tiddes. Entrambi hanno perso tra il 50 e il 60% rispetto all’esordio e incassato rispettivamente altri 389mila e 356mila euro, per totali di circa 1.4 milioni per ciascuno dopo dieci giorni di programmazione.

Risultato positivo e seconda media della classifica (2500 euro) per Le meraviglie, secondo film diretto dalla trentenne Alice Rohrwacher premiato sabato al Festival di Cannes con il prestigioso Grand Prix della Giuria (QUI la nostra intervista a caldo). Il film ha raccolto 207mila euro, più di Maps To The Stars, il nuovo film di David Cronenberg (Cosmopolis), fermo a quota 192mila euro (media di soli 700 euro) nonostante quest’ultimo avesse il triplo degli schermi. Settima posizione per l’uscita tecnica Poliziotto in Prova, il film diretto da Tim Story (Il Fantastici 4)  e con protagonisti Kevin Hart e Ice Cube (campione di incassi in patria) che si difende con 150mila euro raccolti e media di solo pochi euro inferiore a Godzilla.

Aggiornando alcuni totali, The Amazing Spider-Man 2 arriva a quota 9 milioni e a quanto pare non riuscirà a chiudere sopra la soglia dei 10 milioni. Grand Budapest Hotel sfiora i 4.2 milioni totali, mentre Rio 2 è ad un passo dai 6 milioni di euro.7.7 milioni invece Noah, il kolossal biblico di Darren Aronofsky che è vicino ai 350 milioni di dollari globali.

Cosa succederà il prossimo fine settimana con l’arrivo di Maleficent e Edge of Tomorrow?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.