L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Giorni di un Futuro Passato – Altri 480mila euro di venerdì, esordio da 36 milioni negli USA

Di Leotruman

x-men-days-of-future-past-cover

Dopo il weekend dominato da Godzilla in tutto il mondo, ecco arrivare quello dominato da X-Men: Giorni di un futuro passatola pellicola scritta da Simon Kinberg e diretta da Bryan Singer (già regista di X-Men e X-Men 2), uscita in questi giorni nel nostro paese e nel globo intero (qui trovate la nostra recensione).

In Italia dopo l’esordio da 403mila euro (dato definitivo) il kolossal della Fox ieri è salito a quota 482mila euro, con una media di poco inferiore agli 800mila euro per copia. Il totale è di 886mila euro in 48 ore, di poco inferiore a quando raccolto da Godzilla lo scorso weekend (aveva superato il milione in due giorni). Dovrebbe superare senza problemi l’esordio di X-Men l’Inizio (solo 1.3 milioni nel giugno 2011) così come quello di X-Men Conflitto Finale (1.7 milioni in tre giorni): la giornata di oggi sarà già cruciale per capire il destino del film e se i primi due giorni sono stati gonfiati dai fan o meno.

Impressionante esordio negli USA, dove ha il potenziale per far registrare il maggior incasso d’esordio del 2014. Le prime stime parlano di 36 milioni di dollari incassati nel giorno di apertura, di cui 8.1 milioni alle anteprime serali del giovedì. Il dato per ora è inferiore a quello registrato da Godzilla (oltre 9 milioni alle anteprime, esordio da 38 milioni), ma ci si aspetta possa arrivare ai 97 milioni di dollari in tre giorni (forse 100, superando i 95 milioni di Captain America – The Winter Soldier). Lunedì è però Festa negli USA visto che è il Memorial Day, giorno tradizionalmente ricco di incassi, e il film potrebbe finire i suoi primi 4 giorni oltre quota 115 milioni di dollari.

Monitoreremo attentamente l’andamento del film in Italia e nel mondo in questo primo weekend di programmazione!

Cede la testa della classifica Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards, distribuito da Warner Bros e con protagonisti Aaron-Taylor Johnson e Bryan Cranston. Ieri in Italia altri 168euro per la pellicola, con una media di oltre 300 euro (terza dietro a X-Men e le Meraviglie). Il totale dopo 9 giorni è di oltre 3.5 milioni, mentre negli USA potrebbe concludere il suo Memorial Day a 160 milioni dopo due settimane nelle sale nonostante il calo dovuto alla concorrenza di X-Men (per intenderci The Amazing Spider-Man 2 arriverà a 185 milioni dopo 4 settimane).

Grace di Monaco, la pellicola con protagonista Nicole Kidman, che ha recentemente aperto la 67° edizione del Festival di Cannes, stabile al terzo gradino con 75mila euro, seguita dal film demenziale Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra con 60mila euro. Sale al quinto posto ma continua a deludere Maps To The Stars, il nuovo film di David Cronenberg (Cosmopolis) con protagonisti Robert PattinsonMia Wasikowska e Julianne Moore (QUI la nostra recensione da Cannes): ieri quasi 40mila euro incassati, ma la media per copia è di soli 150 euro per copia (ben 250 le sale a disposizione). Meglio Le meraviglie, secondo film diretto dalla trentenne Alice Rohrwacher in Concorso a Cannes, che fa registrare la seconda media per sala della top-ten (380 euro) e incassa altri 30mila euro.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Servant: la stagione 2 dal 15 gennaio su Apple TV+, ecco un teaser! 22 Ottobre 2020 - 18:45

Servant, la serie di M. Night Shyamalan, tornerà su Apple TV+ il 15 gennaio 2021. Con l’annuncio arriva anche un breve teaser.

Un altro giro – Trailer italiano di Druk, il film di Vinterberg con Mads Mikkelsen 22 Ottobre 2020 - 18:28

Prossimamente arriverà nelle sale italiane Un altro giro (Druk) il film diretto da Thomas Vinterberg interpretato da Mads Mikkelsen

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).