X-Men: Giorni di un Futuro Passato – Altri 480mila euro di venerdì, esordio da 36 milioni negli USA

X-Men: Giorni di un Futuro Passato – Altri 480mila euro di venerdì, esordio da 36 milioni negli USA

Di Leotruman

x-men-days-of-future-past-cover

Dopo il weekend dominato da Godzilla in tutto il mondo, ecco arrivare quello dominato da X-Men: Giorni di un futuro passatola pellicola scritta da Simon Kinberg e diretta da Bryan Singer (già regista di X-Men e X-Men 2), uscita in questi giorni nel nostro paese e nel globo intero (qui trovate la nostra recensione).

In Italia dopo l’esordio da 403mila euro (dato definitivo) il kolossal della Fox ieri è salito a quota 482mila euro, con una media di poco inferiore agli 800mila euro per copia. Il totale è di 886mila euro in 48 ore, di poco inferiore a quando raccolto da Godzilla lo scorso weekend (aveva superato il milione in due giorni). Dovrebbe superare senza problemi l’esordio di X-Men l’Inizio (solo 1.3 milioni nel giugno 2011) così come quello di X-Men Conflitto Finale (1.7 milioni in tre giorni): la giornata di oggi sarà già cruciale per capire il destino del film e se i primi due giorni sono stati gonfiati dai fan o meno.

Impressionante esordio negli USA, dove ha il potenziale per far registrare il maggior incasso d’esordio del 2014. Le prime stime parlano di 36 milioni di dollari incassati nel giorno di apertura, di cui 8.1 milioni alle anteprime serali del giovedì. Il dato per ora è inferiore a quello registrato da Godzilla (oltre 9 milioni alle anteprime, esordio da 38 milioni), ma ci si aspetta possa arrivare ai 97 milioni di dollari in tre giorni (forse 100, superando i 95 milioni di Captain America – The Winter Soldier). Lunedì è però Festa negli USA visto che è il Memorial Day, giorno tradizionalmente ricco di incassi, e il film potrebbe finire i suoi primi 4 giorni oltre quota 115 milioni di dollari.

Monitoreremo attentamente l’andamento del film in Italia e nel mondo in questo primo weekend di programmazione!

Cede la testa della classifica Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards, distribuito da Warner Bros e con protagonisti Aaron-Taylor Johnson e Bryan Cranston. Ieri in Italia altri 168euro per la pellicola, con una media di oltre 300 euro (terza dietro a X-Men e le Meraviglie). Il totale dopo 9 giorni è di oltre 3.5 milioni, mentre negli USA potrebbe concludere il suo Memorial Day a 160 milioni dopo due settimane nelle sale nonostante il calo dovuto alla concorrenza di X-Men (per intenderci The Amazing Spider-Man 2 arriverà a 185 milioni dopo 4 settimane).

Grace di Monaco, la pellicola con protagonista Nicole Kidman, che ha recentemente aperto la 67° edizione del Festival di Cannes, stabile al terzo gradino con 75mila euro, seguita dal film demenziale Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra con 60mila euro. Sale al quinto posto ma continua a deludere Maps To The Stars, il nuovo film di David Cronenberg (Cosmopolis) con protagonisti Robert PattinsonMia Wasikowska e Julianne Moore (QUI la nostra recensione da Cannes): ieri quasi 40mila euro incassati, ma la media per copia è di soli 150 euro per copia (ben 250 le sale a disposizione). Meglio Le meraviglie, secondo film diretto dalla trentenne Alice Rohrwacher in Concorso a Cannes, che fa registrare la seconda media per sala della top-ten (380 euro) e incassa altri 30mila euro.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI