L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Apocalypse – Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo villain

Di Marlen Vazzoler

apocalisse-x-men

Bryan Singer e Simon Kinberg ci hanno già rivelato alcuni dettagli sul prossimo film degli X-Men, X-Men: Apocalypse, ma cosa sappiamo del suo protagonista? Mr . Sunday Movies ha composto un interessante video che descrive il personaggio, il secondo più vecchio mutante Marvel, se teniamo conto di Selene, la cui storia è profondamente legata ai Fantastici 4 e ai Celestiali.

Nato sotto il regno del faraone Rama-Tut, un discendente di Reeds Richards proveniente dal 30° secolo che ha sviluppato la tecnologia per viaggiare nel tempo. Un’altra versione di questo personaggio, in uno dei tanti universi Marvel, è quella di Kang il Conquistatore.

Allevato da Baal, che gli rivela un incredibile tecnologia aliena, Apocalisse ha diversi poteri mutanti che gli permettono di fare pressoché qualsiasi cosa. Riesce ad impadronirsi di una nave dei Celestiali, acquisendo così anche parte della loro tecnologia. Ha un completo controllo molecolare di se stesso, può cambiare taglia e forma, sparare raggi di energia, teletrasportarsi, volare, diventare invisibile, usa le telecinesi…

Nel film il personaggio potrebbe essersi risvegliato da uno stato di sonno profondo. Potrebbe il viaggio nel tempo di Logan essere stato la causa scatenante? Forse. Nei fumetti Cable aveva avuto un ruolo importante in tutto questo, e con la lavorazione alla Fox di X-Force, una sua apparizione non è del tutto esclusa.

cavalieri-apocalisse-x-men

Ma non dimentichiamoci dei quattro cavalieri di Apocalisse. Normalmente si serve di quattro mutanti che lavorano per lui, a cui dà poteri aggiuntivi tramite i suoi poteri e la tecnologia di cui è in possesso. Death ad esempio è impersonato sia Angel nella forma di Archangel, Wolverine e Gambit, Guerra da Hulk, e Carestia da Sunfire.

Un ipotesi è che nel film Apocalisse deve reclutare dei nuovi cavalieri, potrebbe servirsi di Wolverine e dargli così l’adamantio. Se alla fine di Giorni di un futuro passato è stato salvato da Raven, e Striker non fa più a questo punto l’esperimento su Logan, questa potrebbe essere una valida alternativa.

Nello speciale su Apocalisse di IGN, in cui viene trattata la saga di Age: of Apocalypse, viene notato che la squadra degli X-Men fondata da Magneto in onore di Charles, in questa linea temporale morto prematuramente, sono presenti: Bishop e Blink che abbiamo già visto nel film di Singer.

Come cambierà la linea temporale a questo punto, e come Apocalisse sarà inserito in tutto questo?

QUI, potete legegre il nostro speciale sul futuro degli X-Men

Nel cast di X-Men: Apocalypse troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer LawrenceEvan Peters e Hugh Jackman. Il film arriverà nelle sale il 19 maggio 2016, alla regia troveremo ancora una volta Bryan Singer.

Fonti Mr . Sunday Movies, IGN

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.