L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Apocalypse ricorderà un film catastrofico di Roland Emmerich

Di Marlen Vazzoler

apocalisse

Lo sceneggiatore di X-Men: Giorni di un futuro passato, Simon Kinberg, è tornato a parlare dello script di X-Men: Apocalypse. Lo scrittore spiega che molte discussioni sono state spese non solo sull’aspetto di Apocallise ma anche sulla scala e la portata della pellicola che ricorda quella di un film catastrofico diretto da Roland Emmerich.

“Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo a parlare non solo dell’esecuzione visiva del personaggio, che è sua sfida di suo – la creazione di un personaggio che credo sia il più potente di qualsiasi altro mutante cattivo che abbiamo visto finora negli X-Men. Molto più potente di Magneto. Il tipo di portata e di scala di cui stiamo parlando è come quella di un film catastrofico, di un evento che provoca l’estinzione. Tipo i film di Roland Emmerich, che non avete mai visto in un film degli X-Men, o in qualsiasi film di supereroi, e credo sia eccitante”.

L’unico cinecomic che si è avvicinato ai livelli dei film catastrofici di Emmerich è stato L’uomo d’Acciaio di Zack Snider. Dobbiamo dunque aspettarci una vera e propria apocalisse? Sembra di sì visto che parla di un evento che porterà all’estinzione.

“Ma abbiamo anche parlato di come dargli un vero sostegno emotivo e filosofico. Quindi non è solo qualcuno che è là fuori a distruggere il mondo perché può. Quello che sta facendo è – nella sua mente – giustificato e convalidato da un vera e propria filosofia, convincente e coerente. Cerca di fare del proselitismo e di convertire le persone – forse alcuni dei nostri personaggi più familiari – a seguire la sua causa”.

Lo scrittore aveva già accennato alla volontà di voler ‘umanizzare’ il protagonista e questa filosofia di cui parla servirà dunque a definire il personaggio. Apocalisse sembra assumere sempre di più i connotati del capo di una setta, chi rimarrà affascinato dalle sue parole e passerà dalla sua parte?
Nei fumetti era Bestia a lavorare per Apocalisse, mentre si vocifera che nel film Magneto potrebbe diventare uno dei suoi seguaci.

QUI, potete legegre il nostro speciale sul futuro degli X-Men

X-Men: Apocalypse arriverà nelle sale il 19 maggio 2016, alla regia troveremo ancora una volta Bryan Singer.

Fonte IGN

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).