Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/05/apocalisse.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: Apocalypse ricorderà un film catastrofico di Roland Emmerich

X-Men: Apocalypse ricorderà un film catastrofico di Roland Emmerich

Di Marlen Vazzoler

apocalisse

Lo sceneggiatore di X-Men: Giorni di un futuro passato, Simon Kinberg, è tornato a parlare dello script di X-Men: Apocalypse. Lo scrittore spiega che molte discussioni sono state spese non solo sull’aspetto di Apocallise ma anche sulla scala e la portata della pellicola che ricorda quella di un film catastrofico diretto da Roland Emmerich.

“Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo a parlare non solo dell’esecuzione visiva del personaggio, che è sua sfida di suo – la creazione di un personaggio che credo sia il più potente di qualsiasi altro mutante cattivo che abbiamo visto finora negli X-Men. Molto più potente di Magneto. Il tipo di portata e di scala di cui stiamo parlando è come quella di un film catastrofico, di un evento che provoca l’estinzione. Tipo i film di Roland Emmerich, che non avete mai visto in un film degli X-Men, o in qualsiasi film di supereroi, e credo sia eccitante”.

L’unico cinecomic che si è avvicinato ai livelli dei film catastrofici di Emmerich è stato L’uomo d’Acciaio di Zack Snider. Dobbiamo dunque aspettarci una vera e propria apocalisse? Sembra di sì visto che parla di un evento che porterà all’estinzione.

“Ma abbiamo anche parlato di come dargli un vero sostegno emotivo e filosofico. Quindi non è solo qualcuno che è là fuori a distruggere il mondo perché può. Quello che sta facendo è – nella sua mente – giustificato e convalidato da un vera e propria filosofia, convincente e coerente. Cerca di fare del proselitismo e di convertire le persone – forse alcuni dei nostri personaggi più familiari – a seguire la sua causa”.

Lo scrittore aveva già accennato alla volontà di voler ‘umanizzare’ il protagonista e questa filosofia di cui parla servirà dunque a definire il personaggio. Apocalisse sembra assumere sempre di più i connotati del capo di una setta, chi rimarrà affascinato dalle sue parole e passerà dalla sua parte?
Nei fumetti era Bestia a lavorare per Apocalisse, mentre si vocifera che nel film Magneto potrebbe diventare uno dei suoi seguaci.

QUI, potete legegre il nostro speciale sul futuro degli X-Men

X-Men: Apocalypse arriverà nelle sale il 19 maggio 2016, alla regia troveremo ancora una volta Bryan Singer.

Fonte IGN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.