L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Apocalypse – Il film introdurrà le versioni giovanili di Ciclope, Jean Grey e Tempesta?

Di Marlen Vazzoler

x-men-days-of-future-past-charles
Il prossimo obiettivo di Bryan Singer e raccontare come si sono formati gli X-Men, una storia questa che non è stata ancora narrata, nemmeno in X-Men: Giorni di un futuro passato. L’ultima pellicola dei mutanti Marvel che questa estate arriverà nei cinema, è stata definita da Singer un inbetweequel (un sequel che si trova in mezzo ad altri sequel, ndr) perché

“Si trova tra la nascita del rapporto tra Charles ed Erik e la formazione degli X-Men”.

Questo significa che X-Men: Apocalypse, ambientato negli anni ottanta, ricopre perfettamente il periodo di tempo necessario per poter rivisitare e trovare dei nuovi interpreti per i personaggi di Ciclope, Jean Grey e Tempesta. Ricordiamo che i primi due sono stati uccisi in X-Men: Conflitto finale, mentre la terza compare nuovamente in Giorni di un futuro passato. ‘Sì’ ha confermato Singer quando questa domanda gli è stata posta da Sci-Fi Now, ‘Esattamente’.

Quindi o il filmaker ha intenzione di trovare dei nuovi interpreti oppure ha in mente qualcos’altro. Per il momento è stato confermato che in Apocalypse comparirà il cast di X-Men: L’inizio ma secondo alcune fonti di Bleeding Cool, appariranno anche alcuni ‘vecchi’ X-Men.

Per quanto riguarda il protagonista del film, Apocalisse, il produttore/sceneggiatore Simon Kinberg ha spiegato cosa possiamo aspettarci:

“Vogliamo raccontare la storia di Apocalisse e ci sarà bisogno di una scala e di una portata massiccia per raccontare quella storia. Ci saranno dei set che ho il sospetto saranno più grandi di qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima in un film degli X-Men, e lui è un grande personaggio. La sfida più grande e più divertente del film Apocalypse per me, è il suo carattere. Come si crea un nuovo cattivo per il mondo X-Men che sia interessante come qualsiasi altro cattivo che è venuto prima, e filosoficamente avvincente come Magneto, non solo per quanto riguarda i suoi poteri fisici, ma la sua profondità filosofica. Apocalypse sarà un film divertente da scrivere e realizzare”.

La narrazione di X-Men: Giorni di un Futuro Passato sarà in continuo viaggio tra passato e futuro. Ci troveremo quindi in un mondo distopico del domani in cui gli USA sono ormai dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento: lì un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. Il film uscirà nelle sale italiane il 22 maggio 2014 distribuito da Fox.

Fonti SHH, Sci-Fi Now

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.