L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prossimo Wolverine sarà girato insieme a X-Men: Apocalypse?

Di Valentina Torlaschi

wolverine_sequel hugh_jackman

Il ritorno di Hugh Jackman nel sequel di Wolverine: L’immortale è stato messo in discussione più volte. Negli ultimi mesi l’attore aveva infatti rilasciato più di una dichiarazione in cui si rivelava dubbioso sul fatto di vestire nuovamente i panni di Wolverine. Per lui, «un recasting è ormai inevitabile…» ma è anche vero che, un paio di settimane fa, la star australiana è sembrata più possibilista: sì a Wolverine 3 ma quello sarà l’ultimo film.

Ora però la situazione sembra cambiare ancora. Durante la promozione di X-Men: Giorni di un futuro passato, Hugh Jackman e i produttori Lauren Shuler Donner Hutch Parker hanno rivelato un’altra possibilità per far vestire all’attore ancora 2 volte i panni di Wolverine: ossia girare il terzo Wolverine e X-Men: Apocalypse uno di seguito all’altro. Il vantaggio, come specificato dallo stesso Jackman, sarebbe soprattutto “fisico”: «una volta che sei arrivato alla forma fisica adatta per il ruolo di Wolverine è poi più facile mantenerla che ricostruirla dopo mesi». Insomma, arrivare ad avere il fisico pompatissimo del mutante con gli artigli richiede una bella preparazione (allenamenti, diete ecc), quindi, raggiunto il risultato, conviene sfruttarlo al massimo e dunque girare back-to-back due film senza troppe pause tra uno e l’altro.

Il produttore Parker ha ipotizzato anche delle date di ripresa dei due film precisando che probabilmente Apocalypse sarà girato prima e Wolverine 3 subito dopo: «Apocalypse uscirà nei cinema nel 2016 e Wolverine 3 nel 2017. Questo vuol dire che dovremo girare Apocalypse nell’estate 2015 e il terzo Wolverine appena prima o appena dopo.Ed è più probabile che sia dopo».

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione delle produzioni di questi due film. La cosa certa è che il personaggio di Wolverine abbia ancora un grande appeal sul pubblico: con i suoi 413 milioni di dollari incassati al botteghino mondiale, 132 milioni in Usa e 280 nel resto del mondo, Wolverine: L’immortale si era piazzato al secondo posto nella classifica di maggior successo della saga degli X-Men. Per quel che riguarda i prossimi appuntamenti con la saga dei mutanti al cinema, vi ricordiamo infine che X-Men: Giorni di un futuro passato uscirà tra una decina di giorni, il 22 maggio.

Fonte: CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.