Il ritorno di Hugh Jackman nel sequel di Wolverine: L’immortale è stato messo in discussione più volte. Negli ultimi mesi l’attore aveva infatti rilasciato più di una dichiarazione in cui si rivelava dubbioso sul fatto di vestire nuovamente i panni di Wolverine. Per lui, «un recasting è ormai inevitabile…» ma è anche vero che, un paio di settimane fa, la star australiana è sembrata più possibilista: sì a Wolverine 3 ma quello sarà l’ultimo film.
Ora però la situazione sembra cambiare ancora. Durante la promozione di X-Men: Giorni di un futuro passato, Hugh Jackman e i produttori Lauren Shuler Donner e Hutch Parker hanno rivelato un’altra possibilità per far vestire all’attore ancora 2 volte i panni di Wolverine: ossia girare il terzo Wolverine e X-Men: Apocalypse uno di seguito all’altro. Il vantaggio, come specificato dallo stesso Jackman, sarebbe soprattutto “fisico”: «una volta che sei arrivato alla forma fisica adatta per il ruolo di Wolverine è poi più facile mantenerla che ricostruirla dopo mesi». Insomma, arrivare ad avere il fisico pompatissimo del mutante con gli artigli richiede una bella preparazione (allenamenti, diete ecc), quindi, raggiunto il risultato, conviene sfruttarlo al massimo e dunque girare back-to-back due film senza troppe pause tra uno e l’altro.
Il produttore Parker ha ipotizzato anche delle date di ripresa dei due film precisando che probabilmente Apocalypse sarà girato prima e Wolverine 3 subito dopo: «Apocalypse uscirà nei cinema nel 2016 e Wolverine 3 nel 2017. Questo vuol dire che dovremo girare Apocalypse nell’estate 2015 e il terzo Wolverine appena prima o appena dopo.Ed è più probabile che sia dopo».
Vi terremo aggiornati sull’evoluzione delle produzioni di questi due film. La cosa certa è che il personaggio di Wolverine abbia ancora un grande appeal sul pubblico: con i suoi 413 milioni di dollari incassati al botteghino mondiale, 132 milioni in Usa e 280 nel resto del mondo, Wolverine: L’immortale si era piazzato al secondo posto nella classifica di maggior successo della saga degli X-Men. Per quel che riguarda i prossimi appuntamenti con la saga dei mutanti al cinema, vi ricordiamo infine che X-Men: Giorni di un futuro passato uscirà tra una decina di giorni, il 22 maggio.
Fonte: CBM