L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WGN America ha rinnovato Salem per una seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

salem-copertina

Salem, la prima serie tv di finzione targata WGN America, ha debuttato lo scorso 20 aprile con un primo episodio piuttosto convincente (cliccate qui per leggere la recensione), che ha raccolto 1.5 milioni di spettatori alla prima messa in onda, crescendo poi fino a 2.3 milioni con le successive repliche. Non stupisce quindi che il network abbia già deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione: Entertainment Weekly riporta che la produzione dei nuovi episodi – ancora tredici, come per la prima stagione – comincerà più avanti nel corso dell’anno, mentre il debutto è previsto per il 2015, probabilmente in primavera.

Matt Cherniss, Presidente e General Manager di WGN America e Tribune Studios, ha dichiarato:

Noi di WGN America ci impegniamo a offrire programmi coinvolgenti e che aspirano a diventare iconici, oltre che ricchi di personaggi affascinanti, ed è proprio ciò che ha fatto Salem.

Questa è invece la reazione di Brannon Braga, co-ideatore della serie insieme ad Adam Simon:

Non potrei essere più eccitato o più orgoglioso del nostro cast, dei nostri autori e della nostra troupe, che hanno permesso a questo show di prendere vita. I fan sono stati fantastici, e intendiamo continuare a tenerli in punta di sedia.

Ambientata a Salem, Massachusets, nel diciassettesimo secolo, la serie ha per protagonista la giovane Mary (Janet Montgomery), che stringe un patto con una misteriosa forza oscura per ottenere il potere di soggiogare i suoi nemici nel villaggio dominato dai puritani. Il suo amante di un tempo, John Alden (Shane West), torna in città dopo un’assenza di sette anni, e comincia a scoprire una rete di intrighi sovrannaturali che contrappone una loggia di streghe e gli araldi del puritanesimo.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: guarda i primi sette minuti del film! 20 Aprile 2021 - 19:50

Il film, prodotto da James Wan, arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 23 aprile

Persuasion: Dakota Johnson nell’adattamento di Jane Austen per Netflix 20 Aprile 2021 - 19:40

Diretto dall'esordiente Carrie Cracknell, il film trasporterà le vicende del romanzo ai giorni nostri

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.