L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WGN America ha rinnovato Salem per una seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

salem-copertina

Salem, la prima serie tv di finzione targata WGN America, ha debuttato lo scorso 20 aprile con un primo episodio piuttosto convincente (cliccate qui per leggere la recensione), che ha raccolto 1.5 milioni di spettatori alla prima messa in onda, crescendo poi fino a 2.3 milioni con le successive repliche. Non stupisce quindi che il network abbia già deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione: Entertainment Weekly riporta che la produzione dei nuovi episodi – ancora tredici, come per la prima stagione – comincerà più avanti nel corso dell’anno, mentre il debutto è previsto per il 2015, probabilmente in primavera.

Matt Cherniss, Presidente e General Manager di WGN America e Tribune Studios, ha dichiarato:

Noi di WGN America ci impegniamo a offrire programmi coinvolgenti e che aspirano a diventare iconici, oltre che ricchi di personaggi affascinanti, ed è proprio ciò che ha fatto Salem.

Questa è invece la reazione di Brannon Braga, co-ideatore della serie insieme ad Adam Simon:

Non potrei essere più eccitato o più orgoglioso del nostro cast, dei nostri autori e della nostra troupe, che hanno permesso a questo show di prendere vita. I fan sono stati fantastici, e intendiamo continuare a tenerli in punta di sedia.

Ambientata a Salem, Massachusets, nel diciassettesimo secolo, la serie ha per protagonista la giovane Mary (Janet Montgomery), che stringe un patto con una misteriosa forza oscura per ottenere il potere di soggiogare i suoi nemici nel villaggio dominato dai puritani. Il suo amante di un tempo, John Alden (Shane West), torna in città dopo un’assenza di sette anni, e comincia a scoprire una rete di intrighi sovrannaturali che contrappone una loggia di streghe e gli araldi del puritanesimo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).