Batman Arkham Knight non sarà l’unico videogame in uscita nel 2014 dedicato all’Uomo Pipistrello. Warner Bros Interactive Entertainment ha infatti confermato ufficialmente LEGO Batman 3: Gotham e Oltre (titolo originale LEGO Batman 3: Beyond Gotham), in arrivo ad inizio autunno su Xbox One, Playstation 4, Xbox 360, Playstation 3, Playstation Vita, Nintendo Wii-U, 3DS e PC, in pratica tutte le piattaforme videoludiche disponibili oggi sul mercato. Gustiamoci subito il primo filmato!
LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, esattamente come gli altri videogiochi LEGO, è in lavorazione negli studi di TT Games ed oltre al Cavaliere Oscuro, presenterà altre icone dell’Universo DC Comics come Green Lantern, Superman, Robin e tantissimi altri. Come al solito, sarà possibile sbloccare un numero impressionante di personaggi, oltre 150. Warner ne ha anticipati alcuni tra cui dei leggendari “villains” come Killer Croc e Solomon Grundy.
Il cattivone di turno è Brainiac che, tramite il potere degli Anelli della Lanterna, vuole rimpicciolire il nostro pianeta per aggiungerlo alla sua contorta collezione di città/mondi in miniatura provenienti da tutte le parti dell’universo. Batman insieme ai membri della Justice League, dovrà cercare di fermare questa minaccia di dimensioni cosmiche. La mente di Brainiac che controlla le abilità e il potere degli Anelli della Lanterna causerà improvvisi stravolgimenti alla classica personalità deivari personaggi.
Come avrete potuto vedere dal filmato, confermato il consueto humour dei videogiochi LEGO, tratto distintivo di ogni produzione di TT Games, apprezzato sia dai videogiocatori più giovani che da quelli più attempati e fans di ogni personaggio protagonista dei vari titoli (il qui presente Batman, così come Harry Potter, Indiana Jones e compagnia andante…)
Tra le “location” già annunciate del videogame, troviamo il palazzo di Giustizia, la Bat Caverna e la Justice League Watchtower. Oltre alla modalità principale sarà possibile accedere ai moduli di allenamento di Batman sul Bat Computer e prendere parte a varie sfide, battaglie e gare che aumenteranno ulteriormente la longevità del videogame.
Per i 75 anni di Batman che si festeggiano proprio nel 2014, più di due videogames nello stesso anno, difficilmente i fans potevano chiedere di più… o no?