L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warcraft – Il trailer verrà svelato al Comic-Con 2014?

Di Marlen Vazzoler

world-of-warcraft-film 2015

Una volta concluse le riprese principali (si parla del 21/22 maggio), il regista Duncan Jones (Source Code) comincerà la post-produzione di Warcraft che richiederà ben 20 mesi di lavorazione, un periodo di tempo insolitamente lungo. Il presidente della Legendary, Thomas Tull, impegnato nella promozione di Godzilla ha spiegato che il motivo dietro questo lungo periodo in post dipende anche dall’uso di tecnologia di prossima generazione da parte del regista:

“Volevamo essere sicuri di farlo nel modo giusto, ma ci sono alcune sequenze e alcune cose che ha fatto Duncan Jones che sono davvero all’avanguardia. Per questo vuoi avere molto tempo per assicurarti che siano ben connesse. Quindi nel momento in cui arriveranno a casa e saranno impostate, saranno passati un po’ meno di due anni. Saranno circa 20 mesi, ma vogliamo davvero prendere il nostro tempo e farlo bene, perché la tecnologia che è stata impiegata fa parte della prossima generazione”.

Ma quando sarà disponibile il primo trailer? Molto probabilmente al Comic-Con di San Diego.

“Ci presentiamo ogni estate al Comic-Con – ci divertiamo davvero e i fan sembra che si divertano nel guardare delle cose, quindi non sarei sorpreso”.

In molti vorrebbero vedere in questo film lo scontro tra l’Alleanza e l’Orda, e forse il loro desiderio potrebbe essere realizzato:

“Con un grande cast, c’è tanta gente da seguire, quindi guarderei di più in quella direzione perché ci sono tante persone di talento che ci stanno lavorando… Siamo consci del fatto che nella mitologia di Warcraft ci sono due tribù – due grandi cose da seguire. Pensiamo che avrete la possibilità di vedere entrambe”.

Da questa affermazione sembra che l’Orda e l’Alleanza, o i loro precursori, saranno al centro del film, ma la vaghezza della risposta pone qualche dubbio. Il CEO della Legendary ha inoltre spiegato perché questa volta il loro film sarà diverso dai precedenti adattamenti tratti da un videogioco:

“Non è mai stato fatto bene un film su un videogioco e penso che in parte il motivo derivi dal fatto che è sempre stato fatto per le ragioni sbagliate. Se dici solamente ‘Quanta gente ha giocato al gioco? Quanti soldi possiamo fare?’ Sei condannato, sei condannato sin dall’inizio.
Portare a bordo un filmaker come Dunkan per distillare questo e il riuscire a portare a bordo quell’incredibile cast che è riuscito a ottenere… speriamo che quando vedrete il primo trailer direte ‘Ok, questo non era quello che stavo aspettando’. È un filmaker incredibilmente emozionante”.

Fanno parte del cast: Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Toby Kebbell e Dominic Cooper. L’uscita di Warcraft è prevista in America per l’11 marzo 2016.

Fonti Crave Online, IGN

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.