L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warcraft – Il trailer verrà svelato al Comic-Con 2014?

Di Marlen Vazzoler

world-of-warcraft-film 2015

Una volta concluse le riprese principali (si parla del 21/22 maggio), il regista Duncan Jones (Source Code) comincerà la post-produzione di Warcraft che richiederà ben 20 mesi di lavorazione, un periodo di tempo insolitamente lungo. Il presidente della Legendary, Thomas Tull, impegnato nella promozione di Godzilla ha spiegato che il motivo dietro questo lungo periodo in post dipende anche dall’uso di tecnologia di prossima generazione da parte del regista:

“Volevamo essere sicuri di farlo nel modo giusto, ma ci sono alcune sequenze e alcune cose che ha fatto Duncan Jones che sono davvero all’avanguardia. Per questo vuoi avere molto tempo per assicurarti che siano ben connesse. Quindi nel momento in cui arriveranno a casa e saranno impostate, saranno passati un po’ meno di due anni. Saranno circa 20 mesi, ma vogliamo davvero prendere il nostro tempo e farlo bene, perché la tecnologia che è stata impiegata fa parte della prossima generazione”.

Ma quando sarà disponibile il primo trailer? Molto probabilmente al Comic-Con di San Diego.

“Ci presentiamo ogni estate al Comic-Con – ci divertiamo davvero e i fan sembra che si divertano nel guardare delle cose, quindi non sarei sorpreso”.

In molti vorrebbero vedere in questo film lo scontro tra l’Alleanza e l’Orda, e forse il loro desiderio potrebbe essere realizzato:

“Con un grande cast, c’è tanta gente da seguire, quindi guarderei di più in quella direzione perché ci sono tante persone di talento che ci stanno lavorando… Siamo consci del fatto che nella mitologia di Warcraft ci sono due tribù – due grandi cose da seguire. Pensiamo che avrete la possibilità di vedere entrambe”.

Da questa affermazione sembra che l’Orda e l’Alleanza, o i loro precursori, saranno al centro del film, ma la vaghezza della risposta pone qualche dubbio. Il CEO della Legendary ha inoltre spiegato perché questa volta il loro film sarà diverso dai precedenti adattamenti tratti da un videogioco:

“Non è mai stato fatto bene un film su un videogioco e penso che in parte il motivo derivi dal fatto che è sempre stato fatto per le ragioni sbagliate. Se dici solamente ‘Quanta gente ha giocato al gioco? Quanti soldi possiamo fare?’ Sei condannato, sei condannato sin dall’inizio.
Portare a bordo un filmaker come Dunkan per distillare questo e il riuscire a portare a bordo quell’incredibile cast che è riuscito a ottenere… speriamo che quando vedrete il primo trailer direte ‘Ok, questo non era quello che stavo aspettando’. È un filmaker incredibilmente emozionante”.

Fanno parte del cast: Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Toby Kebbell e Dominic Cooper. L’uscita di Warcraft è prevista in America per l’11 marzo 2016.

Fonti Crave Online, IGN

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).